dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il fenomeno dei giochi; inteso nelle sue varie forme dalle slots; ai bingo; dalle lotterie ai siti on line specializzati; è in continua espansione ed il numero degli appassionati che vi si dedicano sempre in crescita.

In tale ambito massima è l’attenzione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza; affinché a tale abbondante offerta di svago corrisponda una scrupolosa vigilanza sulla corretta gestione degli strumenti da gioco in argomento e sulle persone che li conducono.

Particolare attenzione è inoltre rivolta alle tutela delle fasce d’utenza più “deboli”; con particolare riferimento ai minorenni la cui acerba attrazione verso questi passatempi può risultare senz’altro più pericolosa e morbosa di quanto lo possa essere quella di una persona adulta.

La Questura di Alessandria; pertanto; ha da tempo intensificato l’azione di controllo presso i locali ove sono presenti i “giochi”; al fine di verificare la sussistenza; nelle apparecchiature elettroniche; dei requisiti tecnici previsti dalla normativa; nonché sulla corretta gestione degli stessi da parte dei conduttori.

Proprio nel corso di tali controlli; come già verificatosi il 20 aprile u.s.; è stato accertato che l’attività di intrattenimento di un’altra sala giochi di Serravalle Scrivia era condotta in assenza del titolare della licenza e che; pertanto; non veniva esercitato il previsto controllo delle persone che potevano accedere alla sala giochi; compresi i minori degli anni 18.

Questa volta trattasi della sala giochi “Lux s.a.s.” gestita da cittadina stranieri ed ubicata in via Martiri della Benedica nr.8

A seguito di tali accertamenti; ieri 23 aprile; è stato notificato al titolare dell’esercizio il provvedimento del Questore di Alessandria di sospensione per 15 giorni della licenza per l’esercizio dei sistemi di gioco a cui è conseguita l’ordinanza del Sindaco di Serravalle Scrivia di sospensione dell’attività di sala giochi per pari periodo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x