dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel corso della settimana scorsa l’attività di controllo del territorio e di polizia stradale effettuata dalla Polizia Locale del Comune di Casale Monferrato ha permesso di segnalare quattro persone all’Autorità Giudiziaria.

Nell’ambito dell’attività di polizia stradale, gli operatori della Polizia Locale hanno accertato l’uso di documentazione contraffatta: un uomo e una donna residenti in città, infatti, sono stati denunciati per la contraffazione e l’uso di un permesso per la circolazione delle persone disabili senza, tra l’altro, che il veicolo utilizzato, in transito all’interno della Ztl, fosse al servizio della persona invalida titolare del permesso, la quale al momento del controllo si trovava nella propria abitazione.

Una terza persona, un uomo residente a Carbonara Scrivia, durante un controllo stradale ha esibito documentazione assicurativa contraffata che, sebbene abilmente riprodotta, non ha indotto in errore gli agenti. Anche in questo caso l’uomo, a cui è stata ritirata la patente e sequestrato il veicolo, è stato denunciato per la contraffazione e l’uso dei documenti assicurativi.

A seguito di controlli più generali sul territorio, è stato poi fermato un cittadino straniero senegalese risultato successivamente non regolare sul territorio nazionale. Lo straniero, dopo essere stato sottoposto a rilievi foto segnaletici, è stato denunciato per il reato di clandestinità.

È stato, inoltre, individuato dopo alcuni giorni, grazie anche alla collaborazione di un automobilista coinvolto, il conducente diciannovenne di un veicolo che sabato 8 marzo dopo avere urato un altro veicolo in corso Verdi si era allontanato senza fermarsi. Al medesimo è stata contestata una sanzione di 294 euro e decurtati 8 punti dalla patente, che si aggiungono alle responsabilità risarcitorie conseguenti all’incidente stradale.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x