dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I tecnici del Comune di Casale Monferrato hanno lavorato senza sosta anche nel fine settimana per isolare e rimuovere l’amianto di alcune coperture finite per strada in seguito al nubifragio di lunedì 29 luglio.

Venerdì 2 agosto, fino a tarda sera, l’assessore Vito De Luca e il personale dell’Ufficio Ambiente, coadiuvati da responsabile del Centro Regionale Sanitario Amianto Massimo D’Angelo, hanno eseguito sopralluoghi in alcune aree della città e delle frazioni per riscontrare la presenza di manufatti in cemento-amianto. I lavori di bonifica, immediatamente avviati, si sono poi conclusi il giorno seguente, sabato 3 agosto.

Nella mattinata di sabato, il sindaco di Casale Monferrato Giorgio Demezzi e l’assessore Vito De Luca hanno supervisionato di persona l’andamento dei lavori di bonifica, recandosi nella frazione Terranova in piazza del Centro Civico e in via della Stazione, in coincidenza del passaggio a livello.

«Vorremmo ringraziare l’intero personale del Comune – hanno commentato il primo cittadino e De Luca – per la prontezza e professionalità con cui sono intervenuti. Un sentito ringraziamento va anche al dottor D’Angelo e alla sua, come sempre, preziosa collaborazione nell’opera di bonifica».

Ulteriori verifiche saranno eseguite nel caso di nuove segnalazioni agli Uffici comunali, che procederanno a contattare immediatamente l’Asl AL.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x