dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Da ieri; 1° settembre; sarà attivato anche il secondo servizio del nuovo toteminformativo presente nell’atrio del Comune di Casale Monferrato. Da fine luglio i cittadinihanno la possibilità di accedere all’Albo pretorio on –line; mentre da domani saràanche possibile esprimere il proprio grado di soddisfazione dei servizi erogati da ottosportelli comunali.
Attraverso tre emoticon (le faccine colorate) si potrà indicare un giudizio buono delservizio buono (faccina verde); sufficiente (gialla) o insufficiente (rossa). In quest’ultimo casosi chiederà al cittadino di specificare; in una nuova schermata; quale aspetto sia statoritenuto carente.
Il cittadino potrà segnalare se il problema è legato al tempo d’attesa; allacortesia dell’impiegato; agli orari d’apertura o alla risposta non esaurientericevuta: «Un servizio utile sia per il cittadino; che diventa così protagonista attivo allavita amministrativa; sia per gli Uffici comunali; che potranno migliorare la qualità deiservizi erogati. Non una valutazione ai dipendenti; quindi; ma un metodo per rilevarela percezione che l’utente ha dei diversi sportelli comunali»; ha sottolineato il sindacoGiorgio Demezzi.
I cittadini che usufruiranno dei servizi degli uffici Urp; Tributi; Commercio;Protocollo; Ecosportello dell’ufficio Ambiente; Pubblica Istruzione; Servizi Sociali eAnagrafe; quest’ultimo solo per i certificati e il rilascio della carta d’identità elettronica;riceveranno un cartoncino con un codice a barre che sarà letto dal totem. A quelpunto si accederà alla schermata in cui sarà possibile esprimere il proprio grado disoddisfazione.
«La richiesta che rivolgo ai cittadini è di utilizzare questo importante servizio;soprattutto nel primo periodo di sperimentazione; affinché lo si possa; eventualmente;migliorare e rendere ancora più efficiente»; ha concluso il sindaco Giorgio Demezzi.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x