dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A seguito dei fatti avvenuti in due plessi scolastici di Casale Monferrato; nelle cui mense; a quanto pare; sono state ritrovate larve di insetti; i Consiglieri comunali Maria Merlo e Fabio Lavagno; nell’attesa che si convochi; come richiesto e concordato; l’apposita Commissione consiliare; hanno effettuato un sopralluogo per verificare la qualità del servizio ristorazione scolastica.

In primo luogo i due Consiglieri si sono recati presso il centro di cottura ubicato presso la Casa di riposo; dove hanno subito visitato i magazzini delle derrate alimentari; dove è ancora stoccato il lotto di pasta “incriminato” che ha portato il gestore del servizio all’immediato cambio di fornitore.

Sempre presso i locali della Casa di riposo sono stati visitati i locali di preparazione dei pasti; dove si è potuto approfondire con la responsabile del gestore aspetti; problematiche e possibili migliorie nella cura del servizio.

La visita si è conclusa con una “prova sul campo”; infatti Merlo e Lavagno si sono recati in un refettorio delle mense casalesi scelto in maniera casuale dove hanno potuto assaggiare e verificare in prima persona la qualità dei pasti serviti.

“Riteniamo che il servizio di refezione scolastica sia importante e di estrema delicatezza – affermano Fabio Lavagno e Maria Merlo – abbiamo potuto verificare che in questo caso il servizio mantiene; come in passato; una buona qualità. Il fatto accaduto nelle settimane scorse; nella sua gravità; deve; come ci sembra si stia facendo; aumentare l’attenzione nelle procedure poiché solo in questo modo è possibile costruire un sereno clima di fiducia nei confronti di un servizio che coinvolge un gran numero di utenti ed è così rilevante per le famiglie”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x