dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’arte e il colore di Max Ramezzana abbelliranno per tutto il periodo natalizio la rotonda tra via Adam e il ponte sul fiume Po a Casale Monferrato. Un’iniziativa nata e promossa dall’assessorato all’Associazionismo, dal nucleo comunale di Protezione Civile e dalla Polizia Locale.

 

«L’impianto elettrico della fontana della rotonda è ormai guasto da diverso tempo – ha spiegato l’assessore Federico Riboldi – così ci è venuto in mente di abbellire la porta d’ingresso alla città con il presepe dell’artista e scenografo Max Ramezzana. Grazie alla generosità dei volontari della Protezione Civile, guidati da Claudio Caputo, e alla collaborazione del comando di Polizia Locale, si è riusciti ad allestire lo splendido presepio in tempo di record: già da ieri mattina, infatti, chi entra in città da nord può ammirare questa bella opera».

 

Questa installazione ha anche riportato all’attenzione lo stato conservativo della rotonda: «Come detto, è ormai da tempo che, per un guasto, la fontana è spenta – ha proseguito l’assessore Riboldi – ma credo sia doveroso trovare una soluzione. Con l’occasione della sistemazione del presepe si è così deciso di valutare quale opzione possa migliorare la struttura al minor costo per le casse comunali. Purtroppo in questo periodo le finanze sono sempre più esigue, quindi, anche con l’aiuto della Protezione Civile, cercheremo di capire come abbellire una delle porte d’ingresso della città».

 

Il presepe del grande illustratore Emanuele Luzzati, invece, è stato allestito nel cortile di Palazzo San Giorgio (la sede del Comune), in modo che possa essere ammirato dai numerosi cittadini che quotidianamente si recano negli Uffici comunali.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x