Cambio alla guida del nucleo di Polizia Tributaria ad Alessandria

0
347

Il Tenente Colonnello Enzo Signoriello; trasferito ad altro prestigioso incarico presso il Centro di Addestramento e Specializzazione della Guardia di Finanza di Orvieto; ha ceduto dopo quattro anni il comando del Nucleo di polizia tributaria al Maggiore Alessandro Pellegrini.

Il nuovo Ufficiale ha 49 anni; è originario di Roma; laureato in Sociologia ed in Economia; coniugato con una figlia. Proviene da Cagliari; dove ha diretto i controlli delle Fiamme Gialle nel porto e nell’aeroporto; ed ha già operato in Piemonte per quattro anni quale comandante della Compagnia di Vercelli. Nel suo curriculum spiccano i diciotto mesi trascorsi a Kabul; distaccato dalla Guardia di Finanza presso la missione di Polizia Europea operante in Afghanistan; con il difficile ruolo di consulente del locale Ministero dell’Interno per la lotta alla corruzione.

Il Maggiore Pellegrini; nell’assumere il nuovo incarico e nel porgere il saluto al suo predecessore; si è detto onorato di ricoprire l’incarico di Comandante del Nucleo di polizia tributaria di Alessandria e ha assicurato sin d’ora la massima disponibilità e impegno nel conseguimento degli obiettivi assegnati al reparto.

Print Friendly, PDF & Email