dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Carabinieri di Sale (AL); traevano in arresto per evasione BOULAABI Mohamed Manaa; 35enne cittadino tunisino.

Il predetto; che era stato tratto in arresto per furto di un’autovettura e guida in stato di ebbrezza alcolica il giorno precedente e sottoposto – come da recente novellata disciplina su disposizione della Autorità Giudiziaria alla misura degli arresti domiciliari presso la sorella residente in Frassineto Po’ (AL) -; veniva sorpreso dai militari della stessa Stazione CC di Sale per le vie di quel centro. Evidente violazione degli obblighi impostigli il giorno precedente all’esito della condanna subita al termine del giudizio dinanzi al Tribunale di Tortona: l’odierno indagato è lo stesso arrestato il giorno precedente per furto di autovettura e guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’arrestato al termine della formalità di rito veniva trattenuto presso le camere di sicurezza dell’Arma di Tortona a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

I Carabinieri della Stazione di Volpedo (AL):

. denunciavano in stato di libertà per guida senza patente perché mai conseguita un 18enne cittadino marocchino; domiciliato in provincia di Piacenza.

Il giovane; sorpreso dai militari dell’Arma il 16 settembre u.s.; alla guida di un’autovettura nel centro di Casalnoceto (AL) dichiarava ai militari operanti il possesso della patente di guida rilasciatagli dalle autorità del suo paese natale; ma di non averla al seguito.

I successivi accertamenti finalizzati a stabilire la veridicità di quanto dichiarato consentivano di appurare invece che il denunciato guidava senza averne titolo; non avendo mai conseguito la patente di guida nel suo paese.

L’automezzo sul quale era stato sorpreso è stato posto sotto sequestro amministrativo.

. denunciavano in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi a tst alcol emico una 36enne cittadina ungherese residente in provincia di Pavia.

La donna; mentre transitava per le vie di Volpeglino (AL) a bordo della propria autovettura; veniva notata da una pattuglia dell’Arma che; da subito; si avvedeva dell’anomala guida tenuta dalla stessa.

Fermata per un controllo preventivo e preliminare dagli operanti veniva riscontrata in stato che lasciava suggerire un evidente stato di alterazione dovuta all’ingestione eccessiva di alcolici.

Invitata a sottoporsi al previsto test alcolemico si rifiutava. e; pertanto; Le veniva ritirata la patente di guida (oltre a essere segnalata in stato di libertà per il reato previsto dal CdS).

I Carabinieri di Gavi (AL); denunciavano in stato di libertà per inosservanza del provvedimento di allontanamento per chi rientra nel territorio nazionale dopo esserne stato espulso; un 34enne cittadino romeno; anagraficamente residente in quel centro.

L’uomo veniva sorpreso dai militari operanti girovagare per le vie del centro cittadino benché a suo carico gravasse il provvedimento di allontanamento dallo Stato italiano emesso per motivi di Pubblica Sicurezza dal Prefetto di Alessandria nell’agosto scorso;

I Carabinieri di Valenza (AL) denunciavano in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere un 21enne del luogo.

Il giovane; sottoposto a controllo dai militari dell’Arma mentre transitava per le vie di quel centro a bordo di un’autovettura; veniva trovato in possesso di un coltello della lunghezza di cm. 33 del quale non era in grado di giustificarne il possesso.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x