dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Verso le ore 15.00 del 21 agosto 2012; i Carabinieri della Stazione Alessandria Cristo intervenivano in Via Einaudi nr. 46; presso il mobilificio EL MAHDI; poiché sul posto era stata prontamente segnalata una lite in corso.

ABD EL LATIF MOHAMED FOUAD; avvicinandosi ai militari intervenuti; spontaneamente dichiarava di essere l’autore della ferita inferta al EL MAHDI Hassan Sayed Mohamed.

Mentre l’autore del fatto veniva accompagnato in caserma per gli accertamenti; i sanitari del 118 ricoveravano il ferito presso l’ospedale civile; ove si trova tuttora in prognosi riservata ma non in pericolo di vita.

Sull’autovettura in uso all’egiziano autore del fatto veniva rinvenuta l’arma usata per ferire il conterraneo EL MAHDI; un coltello da cucina lungo circa 30 cm; con lama di cm 16 ca.

Gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dei fatti permettevano di appurare che:

– ABD EL LATIF MOHAMED aveva soggiornato per circa dieci mesi in un alloggio contiguo al mobilificio e che si trovava lì per ritirare alcuni oggetti lasciati nell’abitazione.

– Aveva lavorato fino ad un mese prima come dipendente di EL MAHDI Hassan Sayed Mohamed; alla base del litigio vi era un credito vantato dal ABD EL LATIF nei confronti del suo datore di lavoro.

Alle ore 19.00 successive; ABD EL LATIF nato in Egitto il 10 aprile 1957; residente in Alessandria; via Einaudi 46; di fatto senza dimora; cittadino italiano; coniugato; operaio; pregiudicato; veniva dichiarato in arresto per tentato omicidio.

Il PM dott. Givri disponeva il suo accompagnamento presso la Casa Circondariale.

Il 21 agosto u.s. i Carabinieri di Novi Ligure hanno denunciato per molestie un 42enne di Pozzolo. L’uomo; il giorno 19 precedente; aveva attirato l’attenzione degli addetti alla vigilanza di un supermercato del posto poiché si aggirava tra gli scaffali senza fare acquisti. I Carabinieri; ricevuta la segnalazione; hanno fermato e controllato il sospetto riscontrando che all’interno di una sporta di carta questi avesse celato una microcamera con la quale tentava di riprendere “dal basso” le giovani donne intente a fare la spesa. Telecamera e “girato” sono stati sottoposti a sequestro.

Il 21 agosto u.s. i Carabinieri di Alessandria hanno denunciato per concorso in furto aggravato una romena 26enne proveniente dal milanese. La donna ha asportato da una profumeria del centro prodotti cosmetici per il valore di oltre 100 euro (affidandoli poi ad una complice). L’interessata è stata trattenuta dalle commesse fino all’arrivo dei militari mentre la complice con la refurtiva è riuscita a dileguarsi.

Il 21 agosto u.s. i Carabinieri di Cassano Spinola hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato un cittadino bulgaro 35enne. L’uomo è stato sorpreso con prodotti cosmetici per un valore di 500 euro appena sottratti dal una profumeria del centro commerciale Outlet di Serravalle Scrivia. La refurtiva è stata riconsegnata agli aventi diritto.

Il 21 agosto u.s. i Carabinieri di Arquata Scrivia hanno denunciato un 37enne di Basaluzzo che la notte precedente aveva esploso un colpo di pistola (poi risultata “a salve”) all’indirizzo di una vettura di servizio di un Istituto di vigilanza privata. L’uomo ha riferito ai militari intervenuti sul posto nell’immediatezza dei fatti che aveva erroneamente ritenuto trattarsi di malintenzionati. L’arma giocattolo è stata posta sotto sequestro e l’evento è ora ala vaglio della magistratura.

In data odierna (22 c.m.) i Carabinieri di Alessandria hanno arrestato per violenza e minaccia a P.U.; rifiuto di indicare l’identità personale ed ubriachezza DE ROSA MICHELE 24enne. L’uomo; sottoposto a controllo da parte dei militari in quanto evidenziava sintomi di assunzione smodata di bevande alcoliche; ha dapprima scagliato contro i militari un cassonetto dell’immondizia e poi li ha aggrediti a calci e pugni. Gli operanti dove averlo immobilizzato lo hanno condotto presso le camere di sicurezza del Comando di piazza Vittorio Veneto in attesa che venga giudicato con rito direttissimo da tenersi in giornata.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x