dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’ 11 febbraio 2012 i Carabinieri di Tortona (AL); in esecuzione a provvedimento di ripristino della detenzione in carcere per inosservanza agli obblighi della semilibertà (evasione); hanno arrestatoATTISANO Paolo; 36enne; residente in Tortona; coniugato; pregiudicato. L’uomo veniva colpito dal citato provvedimento (emesso in pari data dal magistrato di sorveglianza di Alessandria) poiché l’8 febbraio u.s.; dopo avere ottenuto da detta A.G. una licenza di gg. 1 da trascorrere presso il proprio domicilio; non ottemperava agli obblighi impostigli. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Alessandria.

Il 9 febbraio 2012 i Carabinieri di Alessandria; nel corso di un servizio di controllo del territorio; arrestavano per resistenza a pubblico ufficiale e violazione delle norme sull’immigrazionePRICHICI Nichifor Vasile; pregiudicato 42enne; cittadino romeno; in Italia senza fissa dimora; separato; disoccupato. Il prevenuto; in evidente stato ubriachezza; è risultato non ottemperante all’ordine del Prefetto di Alessandria notificatogli il 2 gennaio 2012 che gli intimava l’abbandono del territorio nazionale entro trenta giorni. L’uomo; al fine di sottrarsi al controllo; colpiva con pugno uno dei militari procurandogli delle lesioni cranio facciali diagnosticate dai sanitari dell’Ospedale Civile di Alessandria che lo hanno giudicato guaribile in giorni 7 s.c.. L’arrestato; nella mattinata del 10 febbraio 2012; è stato sottoposto a giudizio diretto col quale l’Autorità Giudiziaria confermava l’arresto ed infliggeva allo stesso la misura cautelare dell’obbligo di dimora in orario notturno nel proprio domicilio di Spinetta Marengo.

Il 10 febbraio 2012 i Carabinieri di Alessandria; a conclusione di accertamenti; denunciavano in stato di libertà per violazione di sigilli; guida senza patente e violazione delle norme sull’immigrazione un 23enne; cittadino nigeriano; in Italia senza fissa dimora; celibe; nullafacente. Lo stesso; sottoposto a controllo alla guida della propria autovettura; risultava privo della patente di guida; dei documenti di riconoscimento e di soggiorno; nonché di aver condotto l’autovettura gravata dal provvedimento di fermo amministrativo.

Il 10 febbraio 2012 i Carabinieri di Tortona (AL) denunciavano in stato di libertà per furto aggravato una 36enne di San Sebastiano Curone (AL); coniugata; dipendente di un centro commerciale del luogo. La predetta; nel corso della mattinata; asportava dal predetto centro commerciale nr. 2 dvd; occultandoli all’interno della propria borsa; oltrepassando le casse senza pagare; venendo immediatamente bloccata dal personale del servizio di vigilanza. La refurtiva del valore complessivo di euro 30;80 è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.

L’11 febbraio 2012 i Carabinieri di Novi Ligure (AL); nel corso di un servizio di controllo del territorio; denunciavano in stato di libertà per soggiorno illegale sul territorio nazionale un 29enne; cittadino ecuadoregno; domiciliato in Novi Ligure; risultato essere sprovvisto dei necessari documenti per il soggiorno in Italia.

L’11 febbraio 2012 i Carabinieri di Serravalle Scrivia (AL) denunciavano in stato di libertà per evasione; un 26enne; cittadino del Gabon (Africa); domiciliato in Serravalle Scrivia; pregiudicato. Il predetto è risultato essere evaso la sera precedente dal regime degli arresti domiciliari a cui era stato sottoposto dal mese di giugno 2011 a seguito di ordinanza emessa dal Tribunale di Genova per spaccio di sostanze stupefacenti. Le ricerche sono tuttora in corso.

L’11 febbraio 2012 i Carabinieri di Tortona (AL) denunciavano in stato di libertà per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere e percosse un 33enne; cittadino marocchino; residente in Alessandria; celibe; operaio; pregiudicato. Il predetto; a seguito di diverbio; scaturito per futili motivi; all’interno del luogo di lavoro; percuoteva più volte; con una chiave inglese; un suo connazionale 32enne; operaio; residente a Pozzolo Formigaro (AL); che non ricorreva a cure mediche. La chiave inglese è stata sottoposta a sequestro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x