dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo
Novi Ligure – Esecuzione di ordinanza per la carcerazione.

I Carabinieri della Stazione di Novi Ligure hanno tratto in arresto INTURRI Alessio, 30enne, pluripregiudicato novese, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di Catania per i reati di evasione e furto aggravato perpetrati nel 2014 a Siracusa.

L’uomo deve scontare una pena superiore ai due anni.

I Carabinieri lo hanno rintracciato, tratto in arresto e tradotto presso la casa circondariale “Cantiello e Gaeta” di Alessandria.

 
Casaleggio Boiro – Truffato per una falsa assicurazione RCA. Denunciata.

I Carabinieri della Stazione di Mornese hanno denunciato una donna campana per il reato di truffa aggravata.

Nel maggio del 2018, un abitante del Comune di Casaleggio Boiro aveva giudicato molto conveniente un preventivo on-line di assicurazione RCA per il proprio veicolo. Aveva contattato la venditrice, G.A. di 37 anni, residente nel napoletano, e aveva pattuito il pagamento del premio assicurativo pari a 342 euro, mediante ricarica Postepay.

La persona offesa si è accorta solo l’anno successivo, allorquando ha provveduto a stipulare una nuova polizza RCA, che quell’assicurazione non era stata mai attivata perché falsa.

I Carabinieri della Stazione di Mornese sono riusciti a risalire all’identità della donna truffatrice che è stata deferita all’A.G. di Alessandria per il reato di truffa.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"