dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato:
Cerrina.

Denunciato e poi arrestato dai Carabinieri della Stazione di Cerrina un 31enne moldavo residente a Cerrina e già in detenzione domiciliare. Il giovane, il 21 agosto, è stato sorpreso dai Carabinieri nei pressi dell’abitazione dove scontava la detenzione domiciliare e per questo è stato deferito in stato di libertà all’A.G. di Vercelli. Il successivo 23 agosto, a seguito di ordinanza pervenuta dall’Ufficio di Sorveglianza di Vercelli, il predetto è stato tratto in arresto e tradotto in Carcere.

Gabiano.

Il 24 agosto, i Carabinieri della Stazione di Gabiano hanno deferito in stato di libertà per contraffazione di certificazione, uso di atto falso e truffa, un 20enne residente a Reggio Calabria, per avere posto in vendita, mediante annuncio su internet, una macchina operatrice (fornendo anche falsa documentazione), facendosi accreditare da un gabianese la somma di 2.300 euro senza mai consegnare la merce.

Occimiano.

Il 25 agosto, i Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica un 53enne autista polacco, sorpreso alla guida di un autocarro in stato di alterazione da sostanze alcooliche, evidenziando al test un tasso pari a 1,08 g/l. La sua patente è stata ritirata per la sospensione.

Balzola.

Il 25 agosto, i Carabinieri di Balzola hanno deferito per appropriazione indebita un 60enne commerciante di Motta dè Conti (VC) che, al termine della concessione in uso di circolo privato di proprietà del Comune di Villanova Monferrato to(AL), si impossessava della mobilia di proprietà dello stesso Comune lì presente.

Balzola.

Il 28 agosto, i Carabinieri della Stazione di Balzola hanno deferito per guida in stato di ebbrezza alcolica un 49enne albanese residente a Casale Monferrato poiché, alle ore 22.30 del 26 agosto, a seguito di sinistro stradale autonomo, veniva sottoposto al test dell’etilometro ed evidenziava un tasso alcolico pari a 1,86 g/l.

Il veicolo veniva sottoposto a sequestro ai fini della confisca e la patente ritirata per sospensione.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"