dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Alessandria

Alle 03.00 di ieri notte una pattuglia di militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alessandria ha messo fine alla fuga di Ilie MANEA, rumeno di 31 anni, pregiudicato, sul cui capo pendeva un provvedimento di cattura emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Milano a seguito del passaggio in giudicato di una condanna a 4 mesi di carcere per il reato di resistenza a pubblico ufficiale commesso nel gennaio dello scorso anno.

L’uomo era stato notato aggirarsi con fare sospetto in Piazzale Curiel, nei pressi della Stazione ferroviaria e, alla stregua di quanto accaduto qualche giorno fa nell’hinterland milanese, è stato immediatamente fermato e identificato dai militari di pattuglia. Sebbene, fortunatamente, non così pericoloso, è risultato colpito dal predetto provvedimento restrittivo e, quindi, tratto in arresto.

Quattordio

I militari della Stazione Carabinieri di Felizzano hanno denunciato in stato di libertà, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, un italiano di 20 anni, segnalando invece alla Prefettura di Alessandria, quale assuntore di droghe, un 30enne. I due, entrambi residenti in provincia, notati aggirarsi a piedi nelle vie della predetta località, sono stati fermati e sottoposti a controllo. In relazione alle circostanze di tempo e di luogo, venivano perquisiti: il 20enne, veniva trovato in possesso di un sacchetto di cellophane con residui di marijuana e di 55 euro tutte in banconote di piccolo taglio; il 30enne, invece, aveva in tasca un piccolo pezzo di hashish del peso di pochi grammi. I militari decidevano allora di estendere la perquisizione alle rispettive abitazioni e ciò consentiva loro di rinvenire in quella del più giovane due barattoli di vetro con all’interno circa 25 grammi di marijuana, una pianta di cannabis indica alta due metri messa ad essiccare ed una confezione con numerosi semi della stessa sostanza, posti anch’essi sotto sequestro come lo stupefacente e il denaro rinvenuti in precedenza.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x