dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il 12 maggio 2012; i Carabinieri di Rivalta Bormida (AL); traevano in arresto EL IMACHE El Hassane; 49enne; cittadino marocchino; residente in Rivalta Bormida; in esecuzione ad ordinanza emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Torino; dovendo espiare la pena di giorni 20 di arresto; in regime detenzione domiciliare; per guida sotto l’influenza dell’alcol.

Il 13 maggio 2012; i Carabinieri di Acqui Terme (AL); arrestavano per furto aggravato:
– GAZZANA Simone; 33enne; residente in Acqui Terme;
– EL AOUNI Abdel Ilah; 22enne; cittadino marocchino; residente in Bistagno (AL);
– MOSCHERA Janderson Steward; 19enne; cittadino colombiano; residente a Bistagno.
Gli stessi venivano sorpresi in possesso illegittimo di cinque paia di occhiali da sole di varie marche asportati poco prima da un negozio di ottica del centro.
La refurtiva; del valore di euro 500;00; è stata recuperata e restituita agli aventi diritto.
Gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere sicurezza di Acqui Terme; in attesa di essere giudicati con rito direttissimo innanzi alla competente A.G..

Il 13 maggio 2012; i Carabinieri di Casale M.to (AL); in esito alle indagini esperite a seguito di querela presentata da un cittadino; deferivano per truffa un 26enne; residente ad Orta di Atella (CE); pluripregiudicato. Il predetto; pubblicava su alcuni siti internet specializzati la vendita di una macchina fotografica digitale; ricevendo dal querelante un addebito postepay pari ad €. 200; senza però ricevere il bene acquistato.

Il 14 maggio 2012; i Carabinieri di Valenza (AL) traevano in arresto; in esecuzione ad ordinanza di carcerazione per espiazione di pena detentiva in regime di semilibertà emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Enna; RIVOLI Felice Antonio; 42enne; residente a Bassignana (AL); pregiudicato. Il prevenuto deve scontare; in regime di semilibertà; la pena detentiva di anni 2; mesi 11 e gg. 13 per il reato di tentato omicidio commesso nell’anno 2007. L’arrestato è stato associato presso la Casa di Reclusione di Alessandria; a disposizione dell’A.G. mandante.

Il 14 maggio 2012; i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Tortona (AL); in esecuzione ad ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal locale tribunale; traevano in arresto:
– SCHIRRIPA Cosimo; 56enne; residente in Tortona; pregiudicato;
– GERACE Francesco; 33enne; residente in Tortona; pregiudicato.
I predetti risultavano; in concorso tra loro; avere ricettato alcune armi comuni da sparo; risultate essere provento di un furto in abitazione avvenuto nell’anno 2011 nel comune di Savignone (GE). L’indagine si innesta in una più articolata attività investigativa condotta dai militari che ha portato a disvelare un gruppo di persone sia italiane che albanesi dediti di fatto alla ricettazione ed al “traffico” di armi comuni da sparo provento di altri delitti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x