dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Cerrina hanno denunciato per ricettazione un muratore pregiudicato 32enne di Palazzolo Vercellese. Le indagini effettuate dai militari in seguito ad un furto in una abitazione di Solonghello (AL), avvenuto il 30 ottobre u.s., hanno portato al rinvenimento nell’abitazione dell’interessato di un dipinto provento dell’attività delittuosa; il quadro è stato restituito all’avente diritto.

I Carabinieri di Spinetta Marengo hanno arrestato, in esecuzione ad un ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica di Alessandria, HASANI Nevrije, cittadina Jugoslava 53enne. La donna deve scontare 8 mesi di arresti domiciliari per una inottemperanza alla misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune di Bistagno commessa nel 2009.

I Carabinieri di Pontecurone hanno tratto in arresto CORBO Giuseppe, pregiudicato 29enne residente a Tortona. L’uomo, fermato a bordo della propria auto nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è risultato gravato dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Tortona. L’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri di Solero hanno denunciato per furto aggravato un 52enne residente nell’astigiano. Il 19 ottobre scorso, due uomini, spacciandosi per carabinieri in borghese, erano riusciti ad introdursi nell’abitazione di un’anziana, e mentre uno dei due la distraeva con pretestuose richieste di informazioni, l’altro si impossessava di gioielli per un valore di 2000 euro circa. Le indagini condotte dai militari hanno permesso di risalire all’identità di uno dei due ed al suo deferimento all’A.G.

I Carabinieri di Novi Ligure e Serravalle Scrivia, nel corso di servizi di controllo del territorio, hanno denunciato per permanenza illegale sul territorio, rispettivamente, un cittadino marocchino 38enne ed un 32enne cittadino liberiano sprovvisti di documenti di soggiorno.

I Carabinieri della Stazione di Alessandria Cristo hanno arrestato per furto aggravato ABRIGNANI Maurizio, 37enne, incensurato. L’interessato, controllato dai militari all’esterno del supermercato Galassia di via Casalbagliano, è stato trovato in possesso di materiale informatico del valore 160 € che aveva sottratto poco prima dall’interno dell’esercizio commerciale. L’uomo è stato altresì trovato in possesso di un coltello a serramanico posto sotto sequestro. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

I Carabinieri di Acqui Terme hanno tratto in arresto in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Alessandria il 37enne di nazionalità marocchina EL HASSANI ABDELALI residente in Acqui Terme. L’uomo, condannato all’espiazione della pena a mesi otto di reclusione. È stato rintracciato dai militari operanti che, dopo averlo dichiarato in arresto, lo hanno tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Acqui Terme al termine di mirata attività investigativa hanno arrestato per estorsione CHAKHTOUNE Mohamed, 27enne di nazionalità marocchina in Italia senza fissa dimora, già gravato da precedenti di polizia.
Nella serata dell’11 novembre., dopo aver fermato l’interessato, i militari operanti hanno rinvenuto sulla sua persona la somma di 250,00 euro, che aveva poco prima ricevuto da un barista 25enne del luogo al quale l’aveva estorta accusandolo falsamente di aver abusato sessualmente di una ragazza minorenne. La somma sequestrata era l’anticipo di complessivi 1.500,00 euro che lo straniero aveva richiesto al malcapitato per non essere denunciato. L’intervento dei militari dell’Arma ha posto fine all’attività estorsiva del CHAKHTOUNE che dopo essere stato dichiarato in arresto veniva tradotto presso la casa Circondariale di Alessandria.

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x