dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Capriata d’Orba hanno denunciato in stato di libertà per truffa ed appropriazione indebita un 37enne con precedenti di polizia residente a Busalla (GE).
Gli accertamenti svolti dai militari dell’Arma hanno permesso di identificare nell’interessato la persona che nel mese di aprile 2013, dopo aver acquistato presso un ditta di Basaluzzo una stufa ed una caldaia, pagava il corrispettivo di 3.850,00 euro mediante la consegna di due assegni bancari privi di provvista.

I Carabinieri di Capriata d’Orba hanno denunciato in stato di libertà per concorso in lesioni personali aggravate un italiano 20enne ed un 19enne cittadino di nazionalità romena, entrambi residenti a Basaluzzo che nella notte del 21 luglio, per futili motivi, aggredivano un 34enne anch’esso di Basaluzzo, provocandogli la frattura della mandibola giudicata guaribile in 30 gg. s.c..

I Carabinieri di Pontecurone hanno denunciato in stato di libertà per tentata truffa in concorso, falsità materiale commessa da un privato, uso di atto falso e minaccia a Pubblico Ufficiale, una coppia, 69 anni l’uomo e 67 anni la donna, di pensionati del luogo.
I militari dell’Arma, a conclusione di attività di polizia giudiziaria, accertavano che i due pensionati nel mese di luglio 2013 avevano falsificato un bollettino di conto corrente postale precodificato per il pagamento di una contravvenzione al Codice della Strada elevata all’uomo dal Comando della Polizia Locale di Pontecurone, alterandone l’importo in modo da ottenere la restituzione del resto assommante a poche decine di euro. Nella circostanza una impiegata dell’ufficio postale si avvedeva dell’ operazione che i due stavano effettuando e richiedeva l’intervento dei Carabinieri che sequestravano il bollettino postale.

I Carabinieri di Tortona al termine di accertamenti eseguiti nell’ambito di specifica attività volta a prevenire il fenomeno della dispersione scolastica per l’anno 2012/2013, hanno denunciato in stato di libertà per inosservanza dell’obbligo di far impartire l’istruzione scolastica obbligatoria ai figli minori consentendo agli stessi di abbandonare la scuola, ventidue persone, residenti a Tortona, Pontecurone, Sale, Alzano Scrivia, Volpedo, Frascarolo e Casei Gerola (PV). Tutti i soggetti denunciati, in qualità di genitori ed esercenti la patria potestà, omettevano di far frequentare ai loro figli minori istituti scolastici primari e secondari presso i quali avevano l’obbligo di frequenza.

I Carabinieri di Tortona hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 36enne pregiudicato residente a Tortona.
L’uomo, sottoposto a perquisizione disposta dalla competente Autorità Giudiziaria, veniva trovato in possesso di un manganello sfollagente per il quale ne è vietata la detenzione.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x