dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri di Novi Ligure (AL) hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di rapina SEBBAR Aziz, 33enne cittadino marocchino con precedenti di polizia, residente in quel centro.

L’interessato, alle ore 13,30 circa del 17 giugno u.s., , aggrediva – sorprendendola alle spalle e strappandole dal collo due collane in oro -, una casalinga 52enne di Novi Ligure che stava transitando a piedi per quel Corso Marenco, per poi dileguarsi a piedi per le vie adiacenti.

Una pattuglia del Nucleo Radiomobile immediatamente intervenuta sul posto, sentite le descrizioni del rapinatore, riusciva a rintracciarlo poco dopo in una via del centro, dichiarandolo in stato di arresto.

La malcapitata trasportata presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Novi Ligure veniva riscontrata affetta da una distorsione alla spalla ed alla regione cervicale con prognosi di 7 giorni.

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato invece tradotto presso la Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

 

I Carabinieri di Tortona (AL) hanno tratto in arresto per violenza, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento il 46enne con precedenti di polizia  T.S.,  residente a Pieve Porto Morone (PV)

L’uomo, nella tarda mattinata del 17 giugno u.s., in preda ad un forte stato di agitazione psicomotoria per cause non note, danneggiava pesantemente, colpendolo con pugni il parabrezza di un camion Iveco che si trovava in attesa, con a bordo l’autista un  42enne di nazionalità bulgara, sul piazzale antistante il varco doganale in frazione Rivalta Scrivia.

Successivamente accedeva all’interno di un capannone commerciale dove minacciava, urlando frasi deliranti e  sconnesse all’indirizzo dei presenti che si davano alla fuga. Nella circostanza veniva affrontato da personale delle Dogane che tentavano di ricondurlo alla ragione, ma senza successo in  quanto il TURCIS si scagliava anche contro di loro,. Sul posto intervenivano i militari dell’Arma che con fatica riuscivano a bloccare l’uomo alla ragionare non prima che queti riuscisse a danneggiare con calci e pugni l’autovettura di servizio. L’uomo, dopo essere stato dichiarato in arresto, è stato ricoverato  presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale di Alessandria, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

  I Carabinieri di Novi Ligure (AL) hanno denunciato in  stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 23enne residente in quel centro.

Il giovane, controllato da una pattuglia dell’Ar,a mentre alla guida della propria autovettura transitava per la città, è risultato positivo all’assunzione di sostanze alcoliche evidenziando un tasso alcolemico superiore a quello consentito, accertato mediante esecuzione di apposito test con apparato etilometrico.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x