dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Inizierà questa sera alle 19 lo sciopero dei benzinai che operano sulla rete viaria ordinaria. Lo sciopero durerà fino alle 7 del mattino di venerdì. Solamente i distributori che lavorano lungo le autostrade posticiperanno la chiusura alle ore 22; e riapriranno giovedì alla stessa ora. Gli automobilisti si stanno recando in queste ore presso i distributori per fare il pieno alle loro vetture; anche se per alcuni i disagi sono annunciati.
I gestori dei distributori hanno preso la decisione di tenere chiuso per sciopero in seguito alla fumata nera ottenuta al tavolo di confronto con il Ministero dello Sviluppo Economico; per protestare contro il guadagno sempre più esiguo dei gestori delle stazioni di servizio. Gli accordi con le compagnie petrolifere sono scaduti da due anni; e da allora non è stato più preso in considerazione nessun rinnovo. Al netto; i gestori attualmente guadagnano sui 4 centesimi a litro; cifra che si dimezza se la stazione di servizio partecipa alle promozioni.
Inoltre; il Governo non ha mantenuto le promesse di alleggerire il peso delle transizioni bancarie nei casi in cui il cliente decidesse di pagare con carta di credito o bancomat. A tal proposito; per dare un segnale forte alle istituzioni; dal 24 al 31 dicembre i benzinai rifiuteranno simbolicamente i pagamenti con le carte di credito; sarà possibile acquitare il carburante esclusivamente con i contanti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x