dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Nel pomeriggio dello scorso 23 dicembre, il personale della Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S.I. ha notificato al titolare del locale recante insegna “Bar Macò”, ubicato in Spalto Marengo,  in Alessandria,  il decreto del Questore che dispone la chiusura del locale per 7 giorni, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

In occasione di diversi controlli effettuati da personale della Questura e da pattuglie del R.P.C., in coordinamento con la locale Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, intensificati nei mesi scorsi, è stata accertata la costante presenza, all’interno dell’esercizio pubblico suddetto, di numerosi pregiudicati per diverse tipologie di reati sia contro la persona e il patrimonio che inerenti alla normativa sugli stupefacenti.

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie è stata ulteriormente rilevata la presenza di soggetti pericolosi, pertanto tale provvedimento è stato reso necessario per prevenire l’abituale ritrovo di pluripregiudicati in tale contesto urbano, anche a tutela dei residenti e degli altri esercizi pubblici operanti nella zona circostante.

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"