dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Finanzieri della Tenenza di Acqui Terme hanno scoperto un ennesimo caso di “evasore totale”, in ambito fiscale, questa volta costituito da una società operante nel settore della fabbricazione e fornitura di mobili ed attrezzature per bar.
Nella fattispecie, gli accertamenti, condotti mediante la comparazione dei dati emergenti dal controllo economico del territorio con quelli risultanti dalle interrogazioni alle banche dati in uso al Corpo, hanno permesso di
individuare l’azienda citata che, per gli anni dal 2010 al 2013, non aveva presentato le obbligatorie dichiarazioni fiscali.
Attraverso la dettagliata analisi di tutta la documentazione contabile rinvenuta, le Fiamme Gialle hanno così ricostruito la situazione societaria, rilevando un’ingente evasione in diversi settori impositivi. In particolare, all’esito della verifica, è stata constatata una sottrazione a tassazione di elementi positivi di reddito per quasi 500.000 euro nonché l’indeducibilità di costi sostenuti per oltre 125.000 euro.
Gli atti della verifica sono ora a disposizione dell’Agenzia delle Entrate per il recupero dei tributi evasi e l’irrogazione delle sanzioni.
All’organo accertatore è stata, altresì, richiesta l’adozione delle misure cautelari a garanzia dei crediti erariali, ai sensi dell’art. 22 del D.Lgs. 472/1997

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x