dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’incessante attività d’indagine dei Poliziotti della Questura di Alessandria ha portato ancora una volta ad un importante risultato nella lotta al narcotraffico: il 19 dicembre è stato arrestato un 43enne cittadino marocchino abitante ad Alessandria,  per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da tempo gli uomini della Squadra Mobile tenevano d’occhio i movimenti del 43enne cittadino marocchino, pregiudicato, dimorante in Alessandria, nel fondato sospetto che lo stesso potesse essere dedito ad un’intensa movimentazione illegale di sostanze psicotrope.

Gli operatori della Sezione Antidroga, avendo notato il soggetto nell’atrio della Stazione con un trolley portato in spalla a mò di zaino, verosimilmente appena sceso da un treno proveniente da Torino, decidevano di pedinarlo.

Giunti in Spalto Borgoglio, nei pressi di quella che sarebbe poi risultata essere l’abitazione dell’uomo, i poliziotti decidevano di intervenire e di sottoporre a controllo il soggetto ed i suoi effetti personali; venivano così rinvenuti, all’interno del trolley due confezioni di nylon risultate contenere, una 500 grammi di hashish, l’altra oltre 13 grammi di cocaina.

La perquisizione veniva, dunque, estesa all’abitazione dell’uomo, ove venivano rinvenuti e sequestrati: un’altra confezione di nylon (occultata sotto il bidet) contenente quasi 25 grammi di cocaina, sostanza da taglio, rotoli di nylon e d’alluminio, un bilancino di precisione ed altro materiale necessario al confezionamento delle dosi.

II reo veniva pertanto arrestato in flagranza di reato per il reato di cui all’art 73 d.p.r. 309/1990 e ristretto presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x