dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I Carabinieri della Compagnia di Alessandria; con l’aiuto di quelli della Stazione di Bosco Marengo; a conclusione di una articolata attività d’indagine concernente la consumazione di reati contro il patrimonio avvenuti in questi territori; hanno arrestato per furto aggravato in concorso e ricettazione; il 38enne Malaj Qun; residente in Alessandria; il 31enne Prendi Ndue; in Italia senza fissa dimora; il 30enne Marku Leonard; residente in Alessandria ed il 22enne Lazri Mark; residente in Alessandria; tutti cittadini di nazionalità albanese.
I predetti; alle ore 05;00 circa del 5 novembre 2012; consumavano un furto di suppellettili; termosifoni d’epoca in ghisa; lastre di marmo e un generatore elettrico; per un importo quantificato successivamente in 15.000;00 euro; asportandoli dall’interno di una villa in ristrutturazione ubicata in Rosignano Monferrato di proprietà di una 66enne astigiana.
Gli autori del furto; nei cui confronti già da qualche tempo erano in atto le investigazioni dell’Arma mediante l’esecuzione di mirati servizi di osservazione ed appostamento; venivano bloccati dai militari operanti presso l’abitazione alessandrina di Malaj Qun dove veniva rinvenuta l’intera refurtiva poco prima asportata.
La successiva perquisizione estesa al capannone risultato nella disponibilità dei cittadini albanesi; consentiva di rinvenire e di porre sotto sequestro altro materiale di sospetta provenienza furtiva per il quale sono in corso accertamenti finalizzati a stabilirne l’origine.
Nella circostanza; sempre all’interno del capannone; veniva sorpreso un altro cittadino albanese di 25 anni; in Italia senza fissa dimora; intento a scaricare da un furgone di sua proprietà del materiale edile di sospetta provenienza. L’uomo veniva pertanto denunciato in stato di libertà per ricettazione.
Gli arrestati; espletate le formalità di rito; sono stati associati alla Casa Circondariale di Alessandria a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x