dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Tre persone colte in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti sono state arrestate a Pontecurone dai finanzieri del Gruppo di Tortona.E’ stata in particolare una sospetta dazione di denaro avvenuta tra due consumatori; già noti ai finanzieri; e un cittadino di nazionalità italiana che ha destato l’attenzione dei militari; inducendoli ad approfondirne i movimenti. Il pedinamento ha poi permesso in breve tempo di assistere a un ulteriore passaggio dei contanti; questa volta consegnati a un’altra cittadina italiana che; pochi secondo dopo; ha contattato il detentore della cocaina; un marocchino senza fissa dimora; e ne ha ritirato il corrispettivo in dosi.

La merce ha quindi ha fatto il percorso inverso ritornando attraverso i due precedenti tramite italiani agli acquirenti iniziali. E’ a questo punto che le Fiamme Gialle tortonesi sono intervenute accertando la cessione della sostanza stupefacente. Immediato è stato l’arresto dei due “corrieri” italiani e quello dello spacciatore marocchino che; tra l’altro; deteneva nei propri indumenti intimi ulteriori dosi già confezionate e pronte per la vendita.Sequestrati oltre alla droga; 2 grammi di cocaina – che sarà ora sottoposta ad analisi chimiche tese a verificarne la purezza – il denaro; 160 euro; quale provento del reato; e i telefoni utilizzati per concordare la vendita.

Con questa operazione salgono a 22 gli arresti eseguiti dal Gruppo di Tortona durante il 2012 nello specifico settore del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x