dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ore 12,00
Il Sindaco ha ordinato lo sgombero delle abitazioni ubicate in area golenale Fiume Bormida e nelle fasce A e B riva sinistra o laddove sia possibile il ricovero ai piani superiori. Ha vietato il transito pedonale e veicolare su tutte le strade in aree golenali del Fiume Bormida del Comune di Alessandria e sulle strade correnti sui rilevati arginali del Fiume Bormida del Comune di Alessandria.
Persiste il maltempo su Piemonte e Liguria. Le forti precipitazioni che da qualche giorno interessano la provincia di Alessandria, ed in particolare le zone collinose ai confini con quella di Genova, non sembrano voler terminare neanche oggi, nonostante la situazione in alcune zone sia diventata critica. Destano preoccupazione l’Erro a Cartosio e l’Orba nei pressi di Basaluzzo, mentre ad Alessandria è stato chiuso il ponte sul Bormida.

Il sindaco Rita Rossa è così intervenuta per commentare la situazione: ‘L’Orba e la Bormida sono in forte piena. Dopo una notte passata alla Protezione Civile e sugli argini, abbiamo evacuato le zone golenali.
Ora dovremmo essere nel momento di massima piena.
La Provincia sta chiudendo il Ponte sul Bormida, probabilmente fino al primo pomeriggio di oggi. Percorso alternativo autostrada Alessandria Est – Alessandria Ovest. Se potete, non mettetevi in viaggio visto il maltempo. Stiamo gestendo la situazione e ringrazio tutti i dipendenti e i volontari che da ieri sera sono in servizio operativo ininterrotto. Un grazie per la collaborazione alle forze di polizia e alla struttura operativa della Provincia.’

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x