dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Buona partecipazione di cittadini alla manifestazione “C’entro!”; promossa ad Alessandria dagli “amici delle bici” con diverse altre associazioni per rivendicare il diritto a potersi muovere in città con un minimo di sicurezza.

“Purtroppo – hanno detto gli organizzatori – in questo momento chi sceglie la bicicletta – riconosciuta come mezzo più efficiente per spostarsi in città – e’ costretto a mettere continuamente a repentaglio la propria incolumità. Non basta infatti tracciare qualche tratto di poche decine di metri di corsia ciclabile qua e là; scollegata da un piano complessivo della mobilità; a migliorare la situazione. Per non parlare delle piste ciclabili che si interrompono continuamente o che finiscono proprio nel punto dove servirebbero o che addirittura non conducono da nessuna parte. Da anni la nostra ‘associazione; aderente alla Federazione Nazionale Amici della Bicicletta; si propone invano come interlocutrice; mettendo a disposizione della città esperienze e conoscenze; facendo proposte e chiedendo un confronto costruttivo.”

I manifestanti; scendendo in piazza con le loro biciclette; hanno anche voluto dimostrare che la protesta non é solo di poche persone e le istanze presentate al Comune di Alessandria sono condivise da molti.

”Chiediamo percorsi ciclabili sicuri – hanno concluso gli Amici delle bici – continui; confortevoli; attrattivi e logici dai sobborghi e dalla periferia al centro. Per non sentirci in un Far West. Perché un’altra città più vivibile non rappresenta un’utopia; ma è possibile”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x