dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È grazie alla sensibilità e alla generosità dei famigliari di una donna deceduta che alcuni pazienti cronici potranno avere una nuova speranza.

Nella notte; infatti; è stato effettuato il prelievo di fegato; reni; cute e cornee di una donna di 77 anni; dopo che i parenti hanno ribadito la volontà a donare al termine dell’osservazione di morte encefalica. Solo dopo il consenso e gli accertamenti compiuti per sei ore da una commissione composta da tre medici di diverse specialità; seguendo passo per passo le indicazioni della Legge Italiana che non permette interpretazioni personali; si può procedere al prelievo di organi.

Fegati; reni; cute e cornee sono stati prelevati dai professionisti dell’Azienda; in collaborazione con le equipe giunte da Torino; come da prassi; per l’intervento sul fegato e sulla cute.

Nicoletta Vivaldi; referente del coordinamento locale sud-orientale per il prelievo d’organi sottolinea: “Ai familiari della signora va il più sentito ringraziamento perché in un momento così tragico è difficile fare scelte coraggiose. Un grazie di cuore anche ai professionisti che hanno effettuato il prelievo: un intervento sempre difficile; che va realizzato con la massima cura e attenzione da parte di tutto lo staff; con un occhio di riguardo ai tempi e alla logistica; per consentire agli organi di giungere nelle migliori condizioni possibili al trapianto”.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x