dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Un imprenditore alessandrino è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria per frode in commercio dai parte dei Carabinieri dei NAS al comando del capitano Renato Giraudo.

I militari; a seguito di verifiche sul commercio di integratori alimentari di produzione artigianale; ha svolto ispezioni presso alcune attività di produzione dell’alessandrino e presso un’azienda della zona è stato accertato che il titolare poneva in vendita; sia presso lo spaccio dell’azienda che presso un punto vendita collocato in una cittadina limitrofa; miele di acacia definito come di “produzione propria”. I controlli permettevano di appurare che il miele era prodotto da altre aziende nazionali e che presso l’attività in questione avveniva la sola apposizione di etichetta fraudolenta; traendo così in inganno il consumatore circa la reale origine del prodotto.

L’imprenditore è stato denunciato per il reato di frode in commercio ed ha subito il sequestro di 648 kg. di miele e 5.000 etichette; il tutto per un valore di 7.000 euro.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x