dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Stress e sbalzo di temperatura; potrebbero essere state alcune della cause che in poche ore hanno provocato una serie impressionante di ictus che hanno colto una decina di persone soprattutto nella città di Alessandria; nei Comuni limitrofi e nel casalese. Una decina di ictus in poche ore che hanno colpito soprattutto persone di una certa età (da 55 al 70 anni). Una situazione molto singolare; perché avvenuta nello spazio di poche ore ma che per fortuna non ha provocato decessi. Tutte le persone colpite sono state ricoverate all’ospedale di Alessandria o di Casale Monferrato; a seconda dei casi.

L’ictus in questo periodo; purtroppo; secondo i medici del 118 è abbastanza frequente; ma; a memoria d’uomo mai si sono verificati così tanti casi a distanza di tempo ravvicinata. I medici invitano le persone a rimanere più calme a non accumulare troppo stress; a non effettuare sforzi al freddo e ad una serie di prescrizioni per mantenere buona la salute.

Altra curiosità della giornata di ieri; le convulsioni; spesso accompagnate da febbre alta; accusati da alcuni bambini e ragazzini (almeno tre) anche questi concentrati nell’arco di poche ore. Una situazione che come la precedente ha messo a dura prova gli operatori del 118 che però se la sono cavata egregiamente.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x