dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Anche quest’anno; in occasione della tradizionale fiera di S. Caterina; in svolgimento dal 23 al 25 novembre; lungo Viale A. Saffi e limitrofe; C.so Marenco e tutto il centro storico; il Comando Polizia Municipale ha predisposto un capillare controllo della zona fieristica per assicurarne l’ordinato svolgimento.

Onde analizzare le problematiche attinenti alla manifestazione è stato predisposto; prima dell’inizio del periodo fieristico; un tavolo tecnico al quale hanno partecipato oltre; allo scrivente Comando; i rappresentanti dei Comandi di Carabinieri; Guardia di Finanza e Polizia Ferroviaria.

Sulla base degli accordi raggiunti è stata impostata l’azione di coordinamento e controllo delle forze di Polizia che ha dato ottimi risultati; soprattutto in termini di prevenzione.

La Polizia Municipale è stata costantemente impegnata nella predisposizione e controllo dei banchi dei venditori su area pubblica e da un punto vista statistico ha operato i seguenti provvedimenti:

N. 6 accertamenti di violazione alla normativa attinente la vendita su area pubblica;

N. 2 accertamenti di violazione per vendita su area pubblica senza autorizzazione e conseguenti verbali di sequestro;

N. 2 denunce di altrettante persone all’Autorità Giudiziaria per vendita di prodotti con marchio contraffatto e relativi sequestri penali;

Le sanzioni amministrative elevate ammontano complessivamente a circa Euro 13.000;00.

Grazie alla collaborazione con le altre forze di polizia numerose persone sono state controllate; anche in riferimento ad eventuali precedenti penali;

Importante; in particolare; la collaborazione con la Polizia ferroviaria che ha consentito un presidio permanente della stazione ferroviaria al fine di monitorare e prevenire l’arrivo in città di persone extracomunitarie dedite all’attività di vendita su aree pubbliche senza il necessario titolo autorizzatorio e che ha portato anche alla verbalizzazione di ulteriori accertamenti violazione e relativi sequestri..

Durante tutto il periodo di fiera; ed in particolare per la giornata del 25 novembre; in cui la città è stata oggetto della visita di numerosi visitatori; tutto il Corpo di P.M. è stato impegnato nel controllo della viabilità cittadina che non ha subito particolari traumi; se non per alcuni rallentamenti nel pomeriggio di tale giorno.

Nel medesimo periodo è stato impegnato Personale del gruppo comunale volontari di protezione civile; dell’Associazione nazionale carabinieri e della Guardie venatorie provinciali.

E’ stato inoltre garantito il controllo della fiera agricola posizionata quest’anno lungo il Viale dei Campionissimi e della fiera del bestiame sita all’interno di area lungo la via Pietro Isola e si è collaborato con l’ufficio P.S. Commercio per l’allestimento e controllo del luna park.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x