dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa settimana andranno in onda altre tre puntate della nota trasmissione “Ricette all’italiana” che la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria ha concordato con le reti Mediaset.

La programmazione è prevista per mercoledì 7, giovedì 8 e sabato 9 dicembre alle 10.45 su Retequattro.

A farla da padrone saranno il “re tartufo” della Val Curone e dell’Ovadese, abbinato alle tipiche ricette alessandrine e ai migliori vini della zona, presentato da Davide Mengacci e le proposte turistiche del territorio, con i suoi relais di charme, illustrati nei “Diari di viaggio” di Michela Coppa.

Non è la prima volta che portiamo le telecamere di Rai e Mediaset in Val Curone, alla Fiera Nazionale del Tartufo – dichiara il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Pier Angelo Taverna – e il tam tam mediatico ha fatto registrare, anche in questa occasione, una grande affluenza di pubblico e di espositori, il tutto esaurito nei ristoranti e negli agriturismi della zona. Recenti sondaggi hanno confermato, nei giorni scorsi, che il turismo continua a rappresentare, anche per gli abitanti della provincia di Alessandria, uno dei punti di forza del territorio e da parte nostra continuiamo a mettere in campo tutte le forze disponibili per promuoverlo nel miglior modo possibile”.

Ad aprire la trasmissione di mercoledì 7 sarà Davide Mengacci da San Sebastiano Curone mentre Michela Coppa trasmetterà da Cartosio presentando alcune strutture turistiche d’eccellenza.

Giovedì 8 a San Sebastiano Curone, con la sua fiera del tartufo, giunta alla 36° edizione, sarà abbinata Isola Sant’Antonio con le specialità della bassa Valle Scrivia.

Venerdì 9 gran finale dedicato interamente al tartufo da San Sebastiano Curone e Ovada con l’immancabile carrellata su monumenti, chiese e prodotti tipici.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x