dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Menù a sorpresa alla mensa dei frati francescani di Alessandria per 150 ospiti ai quali, l’altra sera, è stato servito per cena un bel trancio di pizza appena sfornata.
Una simpatica iniziativa di solidarietà che ha visto protagonisti il Lions Alessandria Host, presieduto da Eleonora Poggio, il titolare della pizzeria Soleluna, Ivan Fusaro, che ha offerto gratuitamente la pizza, e frate Luigi che, con i confratelli, distribuisce ogni sera la cena ai più indigenti.

L’idea di offrire la pizza – ha spiegato Eleonora Poggio – è nata dalla generosità e dalla manodopera di Ivan Fusaro, imprenditore privato che ha incontrato la collaborazione del nostro Lions e ci ha permesso di realizzare questo originale ‘service’ a favore delle persone meno fortunate. Quando è entrato con quei 25 metri di pizza, tutti i presenti in mensa lo hanno applaudito felici e commossi. E’ stato il momento più emozionante, quello in cui ancora una volta mi sono sentita onorata di rappresentare questo club”.

Da parte sua Ivan Fusaro ha lavorato un giorno intero per impastare, far lievitare, preparare e cuocere i 25 metri di pizza, consegnata ancora calda all’ora di cena “L’ho fatto con il cuore, grazie a un’idea nata dall’amicizia con Eleonora Poggio e Marco Bagliano”.
La mensa dei frati francescani è particolarmente conosciuta ad Alessandria, sia dai numerosi ospiti che l’affollano ogni sera, in continuo incremento, sia dai benefattori che non fanno mancare il loro supporto concreto, in denaro o derrate alimentari.

 

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x