dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

I proventi di una cena sociale del Lions Adamas di Valenza sono stati finalizzati all’acquisto di un acquario che oggi fa bella mostra di sé nei locali della Pediatria dell’Ospedale pediatrico “Cesare Arrigo” di Alessandria.

L’acquario rappresenta all’interno della Pediatria un luogo significativo: diventa, infatti, per i bambini ricoverati un importante momento di distrazione oltre che un luogo di aggregazione e condivisione per i genitori. Va inoltre attribuito all’acquario un potere rilassante che non va affatto sottovalutato nel contesto ospedaliero.

La Pediatria, diretta dal Dr. Enrico Felici, tutto il personale e la Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria esprimono molta gratitudine al Lions Adamas di Valenza che ha donato questo colorato acquario.

La struttura è un luogo rinnovato solo pochi anni fa e viene “aggiornato” costantemente grazie alle numerose donazioni di Associazioni, Club di servizio, privati cittadini che dopo aver preso visione della professionalità e umanità degli operatori dell’Infantile, con piacere scelgono di testimoniare la loro vicinanza con un gesto concreto.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"