dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ariete  Ciao Ariete. Questo è un periodo aureo per te, quindi devi approfittare per tirar fuori tutti i tuoi desideri e i tuoi sogni, perché non c’è periodo migliore per metterli in cantiere e per realizzarli. L’unica cosa da dirti, è che devi dare le giuste priorità. Non mettere, però, troppa carne al fuoco. Fa’ una dieta e mangia lentamente.

Toro   Una volta si diceva: “Si sta bene, finché lo vogliono gli altri”. E tu, questo, lo sai benissimo. Molto raramente si cresce contemporaneamente sotto lo stesso tetto, e nel tuo caso, ci possono essere solo due strade. O aspetti che gli altri ti raggiungano, o intraprendi il tuo persorso da solo. Scegli quello meno doloroso è il più conveniente.

Gemelli   A vederti esteriormente sembri normale, anzi, concentrato, simpatico, spiritoso e dinamico. Ma dentro il tuo corpo c’è una rivoluzione in atto, e tutti questi tumulti, ti creano tanto disagio e a volte panico. Tu sei un Dio in ogni cosa che intraprendi, ma Santo cielo, devi assolutamente sceglire un solo percorso alla volta.

Cancro   Per essere un bravo insegnante non bisogna esternare tutta la propria cultura con lunghe spiegazioni o interminabili citazioni. La bravura di chi vuole insegnare è quella nel far capire agli altri  con parole semplici e chiare. Non è importante quello che si dice, ma è importante quello che gli altri capiscono. A presto.

Leone   La nostra esperienza e la nostra maturità deve servire anche per far crescere gli altri. Se si va in un ristorante e non si è soddisfatti da quello che ci hanno servito  non bisogna metterci una croce sopra e non tornarci più, bisogna dirglielo, ovviamente in modo garbato e gentile. Non esiste altro modo per far migliorare gli altri. A presto.

Vergine   Tutta questa tecnologia al nostro servizio ci dovrebbe consentire di vivere meglio e a migliorarci. Invece le persone si stanno chiudendo sempre più, hanno paura del vicino, che li possa spiare o criticare. Tu sei l’unico che riesce a non lasciarsi condizionare dagli altri, sei l’unico che riesce ancora ad amare incondizionatamente.

Bilancia   Sei bello, sei buono e generoso, ti piace donare la tua positività a chi ne ha bisogno. Cerchi sempre di migliorarti e raggiungere il tuo perfetto equilibrio, anche se in questo periodo ti è particolarmente difficile. Se non trovi prima la pace nel cuore, non potrai mai raggiungere i tuoi obiettivi. Certe persone non possono darti la felicità.

Scorpione   E’ brutto dirlo, ma qualche volta a prendere una bastonata, (in senso figurativo ovviamente) fa molto bene. Secondo me, il momento che stai vivendo è il frutto di una non perfetta programmazione, e di conseguenza, la bastonata è arrivata. Ma tu, sei uno dei pochi, che sa capovolgere tutte le situazioni. Lo farai anche adesso.

Sagittario   Ho sempre pensato che sei una persona molto particolare, la tua intelligenza unita al tuo buon senso, fa la differenza. Hai appena passato un periodo duro, con pochi riscontri lavorativi, economici e amichevoli. Ma tu, sei tu. Il detto che dice: “non è importante quante volte si cade, ma il tempo per rialzarsi”, è fatto per te.

Capricorno   Una persona come te dovrebbe vivere questa vita all’insegna della soddisfazione  e del piacere. Sei un grande lavoratore, ti piace essere considerato, come in realtà sei, uno dei migliori nella tua professione, sei equilibrato e particolarmente giusto nei tuoi giudizi e nei tuoi rimproveri. Ma devi cambiare registro.

Acquario  Finalmente il periodo del grande freddo è passato, non c’è persona nel Creato che sia più contento di te. Ora è il momento della riscossa, hai passato troppo tempo a vivacchiare limitando le tue reali capacità. Bene, ora devi ingranare la marcia giusta e recuperare il tempo perso. Ad uno come te, per primeggiare, ci vuole poco.

Pesci  Ciao. Certo che il periodo che hai appena passato non è stato dei migliori, però un po’ è stato anche per colpa tua. “Chi di spada ferisce di spada perisce”. Ma ora, stai tranquillo, il temporale è passato, tra poco si concateneranno delle situazioni positive e favorevoli per te, approfitta per chiarire vecchie situazioni del passato. Ce la farai.

a cura di Bruno Coletta

[email protected]    349 4392369

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"