dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

A Novi Ligure arriva nuovo gioco urbano dal vivo che interesserà la città ed altri centri dell’area novese attraverso azioni creative realizzate da ragazzi tra i 18 ed i 35 anni.  Questo particolare progetto, realizzato dal Comune di Novi Ligure con il sostegno della Compagnia di San Paolo, si chiama Novi Game ed ha l’obiettivo di riconquistare gli spazi urbani delle nostre città, unendo arte e creatività.

Il gioco avrà inizio a giugno per poi concludersi a settembre. Ciascun partecipante dovrà compiere una serie di missioni creative dal vivo suddivise in quattro aree (arti visive, teatro, danza e musica), in luoghi e orari che verranno comunicati di volta in volta.

I giocatori dovranno documentare la loro presenza alla missione attraverso foto e video (da auto-prodursi) della performance, che verranno quindi postati sulla pagina Facebook Novi Game. Una volta pubblicati, i video verranno visionati da un’apposita giuria che assegnerà un primo punteggio, mentre il numero di condivisioni e like determinerà la conquista di punti bonus.

I vincitori avranno l’opportunità di esibirsi all’interno delle manifestazioni estive ufficiali organizzate dal Comune di Novi Ligure nell’estate 2018. Coordinatore del gioco sarà il novese Davide Sannia, operatore culturale che da anni si occupa di teatro e comunicazione. A comporre la giuria l’attrice Alice Redini (per la categoria teatro), la ballerina Kavitha Solaroli (per la danza), il musicista e compositore Erik Bosio (per la musica) e l’artista  Massimo Palazzi (per le arti visive).

Per partecipare al gioco bisogna iscriversi via e-mail all’indirizzo [email protected] .

Federica Riccardi

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x