Il mercatino ‘Lions Vintage Chic’
ha raccolto 1.000 euro per i disabili

0
1474

 

Una bella giornata di sole ha premiato l’impegno dei Lions della provincia di Alessandria e favorito la generosità di quanti hanno condiviso l’iniziativa benefica “Lions Vintage Chic”.

Sono stati raccolti circa 1.000 euro che permetteranno di sostenere service a favore di persone disabili e a garantire una settimana di vacanza al mare o in montagna ad un giovane handicappato fisico o psichico.

Lions Vintage Chic è nato da un’idea dei 19 Club Lions della provincia di Alessandria, coordinati dai rispettivi presidenti di zona: Marì Chiappuzzo, Mario Mazzarello, Alessandra Rosso, Maria Consentino. All’evento hanno partecipato attivamente anche il Governatore del Distretto 108 IA2, Gianni Castellani e il secondo Vicegovernatore, Alfredo Canobbio.
L’iniziativa consisteva in un simpatico mercatino prenatalizio, allestito in piazza Garibaldi ad Alessandria, dove era possibile acquistare, con offerta libera, accessori e abbigliamento per uomo, donna e bambino, tutti rigorosamente vintage e messi a disposizione dai soci Lions.

Un pubblico numeroso, interessato e “solidale” ha visitato i gazebo allestiti dai Lions e utilizzati da vetrina e da improvvisati camerini di prova.
Abiti e borsette firmati per le signore, capi d’abbigliamento per bambini, giacche, camicie e cappotti per gli uomini, sono stati messi in esposizione fin dal mattino riscuotendo attenzione e consensi da parte dei cittadini che si sono soffermati con curiosità e tanta generosità. Un ottimo lavoro d’equipe che ha dimostrato, ancora una volta, come da una semplice idea possa nascere un service per la comunità.

Print Friendly, PDF & Email