dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

 

Una bella giornata di sole ha premiato l’impegno dei Lions della provincia di Alessandria e favorito la generosità di quanti hanno condiviso l’iniziativa benefica “Lions Vintage Chic”.

Sono stati raccolti circa 1.000 euro che permetteranno di sostenere service a favore di persone disabili e a garantire una settimana di vacanza al mare o in montagna ad un giovane handicappato fisico o psichico.

Lions Vintage Chic è nato da un’idea dei 19 Club Lions della provincia di Alessandria, coordinati dai rispettivi presidenti di zona: Marì Chiappuzzo, Mario Mazzarello, Alessandra Rosso, Maria Consentino. All’evento hanno partecipato attivamente anche il Governatore del Distretto 108 IA2, Gianni Castellani e il secondo Vicegovernatore, Alfredo Canobbio.
L’iniziativa consisteva in un simpatico mercatino prenatalizio, allestito in piazza Garibaldi ad Alessandria, dove era possibile acquistare, con offerta libera, accessori e abbigliamento per uomo, donna e bambino, tutti rigorosamente vintage e messi a disposizione dai soci Lions.

Un pubblico numeroso, interessato e “solidale” ha visitato i gazebo allestiti dai Lions e utilizzati da vetrina e da improvvisati camerini di prova.
Abiti e borsette firmati per le signore, capi d’abbigliamento per bambini, giacche, camicie e cappotti per gli uomini, sono stati messi in esposizione fin dal mattino riscuotendo attenzione e consensi da parte dei cittadini che si sono soffermati con curiosità e tanta generosità. Un ottimo lavoro d’equipe che ha dimostrato, ancora una volta, come da una semplice idea possa nascere un service per la comunità.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.