dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

img-20150328-wa0014Un indirizzo, un menu a sorpresa, tanta convivialità, la curiosità di scoprire chi risponderà al citofono e quali storie avrà da raccontare ai suoi ospiti.

Sono questi gli ingredienti di “Indovina chi viene a cena?”, un’iniziativa promossa dalla Rete Italiana di Cultura Popolare, a cui APS Cambalache ha aderito anche quest’anno.

La ricetta perfetta per chi desidera trasformare il momento della cena in un’esperienza culturale oltre che culinaria.

Sabato 26 novembre si terrà il primo evento della nuova stagione della rassegna e anche ad Alessandria gli ospiti del progetto di accoglienza di APS Cambalache apriranno le porte dei loro appartamenti per introdurre i commensali nel loro mondo, sia quello nuovo che stanno costruendo in città che quello di origine con i suoi profumi e sapori, con le sue storie e tradizioni.

Come funziona?sette

Chi desidera partecipare esprime la sua adesione e prenota. Il giorno precedente la cena scopre quale sarà la comunità ospitante e il paese di origine.

Non è possibile scegliere il paese o la cucina preferita, ci si lascia guidare e per una sera si incontrano persone che ancora non si conoscono. La sera della cena ci si presenta all’indirizzo comunicato. Qui una famiglia aprirà la porta della sua casa introducendo gli ospiti nel proprio mondo.

In gioco c’è molto di più che una cena, c’è la possibilità di costruire vere politiche culturali dal basso, grazie all’incontro, all’offerta, al reciproco riconoscimento.

Al fine di creare un piccolo circuito di economia solidale e contribuire alle spese sostenute, gli ospiti dovranno versare un’offerta, che consigliamo non sia minore di 15 € a testa, direttamente alle famiglie, in busta chiusa all’inizio della cena.

Per info e prenotazioni:

Francesca

tel. 339 8012937

e-mail: [email protected]

FB: APS Cambalche

Evento FB: https://www.facebook.com/events/1826646980912082/

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x