dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

SU UN TRENO A VAPORE

È ancora possibile vivere il viaggio in maniera slow, come si faceva un tempo. Il treno turistico delle Ferrovie, rigorosamente a vapore, porta in giro i turisti per itinerari straodinari. L’itinerario d’autunno propone la bellezza straordinaria della terra senese con un percorso da  Siena fino ad Asciano attraverso le bellezze del Monte Antico, delle Crete Senesi e del Parco Val d’Orcia. Il treno turistico a vapore, l’unico attivo del suo genere, offre durante l’anno vari itinerari sempre legati alla natura, agli antichi borghi e al patrimonio culturale. L’unico requisito richiesto è non avere fretta.

treno-a-vapore

[divide style=”3″]

LA PIU’ GRANDE RISERVA MARINA

Creata la piu’ grande riserva marina del mondo nel sudest del Pacifico. Il progetto è stato fortemente voluto dal presidente  Barack Obama. Prevede una vasta area del globo compresa tra Hawaii e Isole Samoa americane, che sarà ampliata fino a raggiungere 1.290 chilometri quadrati. L’iniziativa  prevede, tra l’altro, la messa al bando dall’area protetta della pesca, l’esplorazione dei fondali a scopi energetici e altre attività nocive alla salute dell’ecosistema marino.

riserva-marina

[divide style=”3″]

LA MARIJUANA NON FA MALE

La marijuana fa male? Come ministro della Salute, quando ricoprii l’incarico anni or sono, mi posi anch’io questa domanda – ha detto Umberto Veronesi – la posi anche come medico e soprattutto come padre di famiglia. Ebbene, la commissione scientifica che avevo nominato concluse che i cosiddetti ‘danni da spinello’ sono praticamente inesistenti. Dopo quella, altre commissioni scientifiche giunsero alle stesse conclusioni. E oggi perfino l’Organizzazione mondiale della sanità ha invitato i governi a depenalizzare l’uso personale di marijuana, consapevole su dati scientifici che l’uso di spinelli non fa male”.

veronesi

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x