dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

8.039 biglietti venduti, 24.117 euro raccolti, 1.231 numeri estratti abbinati ad altrettanti premi. Sono le cifre della LOTTERIA DI NATALE DELL’USPIDALET che si è conclusa con l’estrazione dei biglietti vincenti, avvenuta alla presenza di pubblici ufficiali nel salone di rappresentanza dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.

Il fortunato possessore del biglietto n. 9917  si è aggiudicato il 1° premio, consistente in un soggiorno di tre giorni per due persone, con data e luogo a scelta del vincitore, in uno dei 25 alberghi a cinque stelle della prestigiosa catena Blastness Nero Hotels, nelle migliori località turistiche italiane.

  1. 0004         – 2° premio, una collana con perla e brillantino,
  2. 7555 – 3° premio, un martello demolitore 800 watt,
  3. 8108 – 4° premio, una plafoniera crossing,
  4. 6607 – 5° premio, un aspiratore per solidi e liquidi,
  5. 3101 – 6° premio, un condizionatore inverter Sharp,
  6. 2281 – 7° premio, una cassaforte a muro con combinazione elettronica,
  7. 2754 – 8° premio, un banco con sega circolare a lama,
  8. 7688 – 9° premio, un generatore inverter 2 tempi,
  9. 1079 – 10° premio, un orologio da uomo Henry London.

 

Quella che si è appena conclusa è una edizione record – dichiara soddisfatta la presidente della Fondazione Uspidalet, Alla Kouchnerova -. Grazie alla collaborazione e alla solidarietà di tanti amici della Fondazione, quest’anno, abbiamo venduto un numero eccezionale di biglietti e raccolto una cifra veramente ragguardevole che ci permetterà di incrementare in modo significativo la raccolta fondi per l’acquisto dell’eco-cardiografo per il nostro Ospedale Infantile. Sono commossa per la testimonianza di affetto che abbiamo ricevuto sia a livello provinciale che nazionale da tanti sostenitori che conoscono il nostro modo di operare e ci danno fiducia. Il nostro ringraziamento più sincero va a tutti coloro che hanno fornito i numerosissimi premi, che hanno collaborato a promuovere questa iniziativa e che ci hanno sostenuto concretamente acquistando i biglietti. Nel congratularmi con i fortunati vincitori dei premi che attendiamo presso la nostra sede per ritirarli, ci tengo a sottolineare che siamo tutti vincitori in quanto a breve potremo donare all’Ospedale Infantile una strumentazione d’avanguardia per la cura dei nostri bambini”.

 

 

Un risultato così importante è stato raggiunto con il contributo dei singoli che hanno acquistato anche un solo biglietto e con l’aiuto di coloro che sono diventati “ambasciatori” della Fondazione arrivando a venderne diverse centinaia, come l’Ufficio Scolastico Provinciale e, in particolare, gli istituti “Marconi” di Tortona e “Cellini” di Valenza, gli edicolanti della provincia di Alessandria associati alla SEAL, i commercianti iscritti ad ASCOM e Confesercenti, aziende come Bioindustria Lim Spa, Francesca Cairello, cardiologa dell’Infantile, gli “amici di Daria Guazzotti”, il bar Oasi di Acqui Terme e non ultimi NOVACOOP, già sponsor dell’edizione 2017 e BRICOMAN di Orbassano e LEROY MERLIN, nuovi partner con il direttore vendite e risorse umane, Maria Tamborra, che oltre a vendere i biglietti, hanno fornito moltissimi premi che tanti si augurano di vincere.

 

Un ringraziamento particolare a BLASTNESS NERO HOTELS e all’Amministratore Delegato, Andrea Delfini per aver offerto l’ambitissimo 1° premio da sogno, a Globalia Medical Division, a tutte le aziende, agli operatori commerciali, artigiani, ristoratori, professionisti che da anni sostengono questa iniziativa, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino che ha concretamente sostenuto l’iniziativa.

 

L’elenco dei biglietti vincitori è consultabile sul sito della Fondazione Uspidalet www.fondazioneuspidalet.it, sui giornali locali e presso gli uffici della Fondazione in via Venezia 16 o telefonando al 0131 206.629 (lunedì/venerdì dalle 9.30 alle 14.30).

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"