dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Passaggio di consegne al Lions Alessandria Host e distintivo alla nuova presidente, Eleonora Poggio, nel corso della serata che si è svolta a villa Badia di Sezzadio alla presenza di tanti soci e amici.  Eleonora Poggio, 38 anni è uno dei soci più giovani del Club e uno dei più giovani presidenti del Distretto 108 IA2, ma vanta una buona esperienza che, maturata nel Leo Club come presidente e nel Lions, passa attraverso l’esperienza di delegata provinciale per la Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro (presieduta da Allegra Agnelli) e di socio e membro del comitato tecnico scientifico di Ucid (presieduto da Giancarlo Abete).
Continuità, tradizione e innovazione nel rispetto dello slogan che guida il Lions International: ‘WE SERVE’ sono le parole chiave del suo mandato che coincide, tra l’altro, con la ricorrenza del centenario di fondazione dei Lions.
Eleonora Poggio ha anticipato alcuni dei service internazionali del prossimo anno, individuati a livello internazionale: protezione dell’ambiente, lotta alla fame, tutela della vista e miglioramento delle condizioni di vita dei giovani. A livello locale sta lavorando al suo programma per la cui realizzazione ha chiesto collaborazione e impegno a tutti soci e partecipazione al nutrito gruppo dei Leo. Grande attenzione sarà dedicata ai “social”, nuovo importante strumento di comunicazione come dimostrano le 2.500 visualizzazioni registrate nel week end dalla pagina Facebook del Club.
Nel corso della serata sono stati assegnati diversi riconoscimenti: a Marina Garbarino per l’impulso alla “crescita associativa”, a Gianmario Bolloli e Michele Donato per l’assidua presenza agli incontri del Club, a Marco Bagliano, come Leo Advisor, a Giuditta Cantello, per il suo impegno quale presidente Leo. E’ stato festeggiato anche un nuovo socio Leo: Giada Trincheri di Castellazzo Bormida.
Eleonora Poggio, nel ringraziare Claudio Ferrando (presidente uscente, in foto con lei) per il lavoro svolto, ha presentato il nuovo Consiglio del Club Alessandria Host: vice presidenti Valentina Daffonchio e Marco Bagliano (confermato Leo Advisor), Giampiero Bacchiarello, Fabio Bellinaso, Marcello Canestri, Giuseppe Cormaio, Ginetto Gambolati, Beppe Perrone, segretario Paolo Buzzi, tesoriere Alberto Valdata, cerimoniere Daniela Fezia, con supporto organizzazione serate di Piera Oberti, censore Francesco Ricagni, addetto stampa Virginia Viola, revisori dei conti Mario Dell’Aquila, Michele Donato, Gianni Zingarini, presidente comitato soci Alberto Annarratone con Guido Ratti e Marco Bagliano.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x