Venerdì 18 gennaio, 18° giorno dell’anno, 3^ settimana. Alla fine
del 2019 mancano 347 giorni

0
946
Dino Meneghin ai tiri liberi

FRASE DEL GIORNOL’oasi è fatta per il corpo, il deserto per l’anima. (Proverbio africano)

SANTI DEL GIORNO – Santa Prisca (Martire), Santa Margherita d’Ungheria (Principessa e Religiosa), San Deicolo (Abate), San Volusiano di Tours (Vescovo), Beata Beatrice II d’Este (Monaca).

EVENTO DEL GIORNO1919, Conferenza di Parigi: a 2 mesi dalla conclusione della Prima guerra mondiale, s’inaugurò con detta Conferenza una serie di trattati destinati a dare un nuovo assetto geopolitico all’Europa, con conseguenze che alimentarono la nascita delle dittature fino a scatenare il Secondo conflitto mondiale.

NATI FAMOSICary Grant (1904-1986, Inghilterra, attore) considerato “lo sguardo più seducente del grande schermo”, fu fonte d’ispirazione per lo scrittore Ian Fleming che a lui guardò nel delineare il personaggio di James Bond. Nominato due volte all’Oscar, ottenne la statuetta alla carriera nel 1970. La rivista Premiere Magazine lo premiò come la più grande stella del cinema maschile di sempre.
Dino Meneghin (1950, Italia, cestista) mito de basket italiano, fu più volte corteggiato anche oltre oceano, ma non giocò mai per squadre non italiane. Vinse 12 scudetti, 6 Coppe Italia, 7 Coppe dei Campioni, 4 Coppe Intercontinentali; in Nazionale giocò 271 volte e vinse l’argento olimpico 1980 più 1 oro e 2 bronzi europei.
Kevin Costner (1955, Usa, attore, regista, produttore) uno dei ‘belli e bravi’ del grande cinema. Due volte premio Oscar, ha sette figli da tre mogli diverse.

Print Friendly, PDF & Email