Venerdì 15 marzo, 74° giorno
dell’anno, 11^ settimana. Alla fine
del 2019 mancano 291 giorni

0
363
Una Rolls Royce Wraith 2019

FRASE DEL GIORNO – Il nostro cervello è fatto in modo che l’attenzione sia tanto più alta quanto più un avvenimento suscita emozioni. (Piero Angela)

SANTI DEL GIORNO – Santa Luisa de Marillac (Vedova e Religiosa), San Zaccaria (Papa)
San Menigno di Pario (Martire), San Sisebuto (Abate), Santa Leocrizia (Lucrezia) di Cordova (Vergine e Martire).

EVENTI DEL GIORNO – Nel 1906 nasce la Rolls Royce. La “doppia erre” più celebre nel mondo delle quattro ruote, sublime sintesi di lusso ed eleganza, comparve sulle strade della vecchia Inghilterra all’inizio del Novecento.
Nel 1972 esce al cinema “Il Padrino”. Considerato un ‘film culto’ del genere e pietra miliare del cinema, fece entrare il fenomeno mafioso tra i colossal di Hollywood senza che il termine “mafia” venisse pronunciato una sola volta nella pellicola.

NATI FAMOSI – Cesare Beccaria (1738-1794), Italia, intellettuale. Al secolo Cesare Bonesana-Beccarìa, marchese di Gualdrasco e di Villareggio, sposò la filosofia illuminista. Fu tra i padri del pensiero occidentale moderno e dell’Illuminismo italiano. 
Nino Bibbia (1922-2013), Italia, sportivo. Nato a Bianzone (SO) e morto a St. Moritz, è stato uno skeletonista e bobbista italiano. È nella storia per essere stato il primo campione olimpico italiano nei Giochi Invernali, con la medaglia d’oro nello skeleton a St.Moritz ’48.

Print Friendly, PDF & Email