dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Lo Sziget è un festival che si svolge dal 6 al 13 agosto sull’ isola di Obudai; sul Danubio della vecchia Budapest.

è principalmaente un festival musicale ma esibizioni circensi; DJ set; teatro e proiezioni video sono all’ ordine del giorno in questa coloratissima rassegna che l’ anno scorso ha staccato circa 400mila tickets; vincendo il premio di “Miglior Festival Europero”.

La particolarità di questo festival è la varietà nei generi musicali proposti: si va dal reggae all’ elettronica con punte di heavy metal e carezze pop melodiche: il genere che la fa da padrone rimane la musica balcanica che quest’ anno è rappresentata da una nutrita schiera di artisti tra cui Goran Bregovic Wedding and Funeral Band e Emir Kusturica & The No Smoking Orchestra.

Colonia italica guidata da Roy Paci & Aretuska e Balkan Spaghetti dei Figli di Madre Ignota e addirittura un palco intero dedicato alla musica pugliese: il Puglia Sound/Mambo Stage si aggiunge ai 23 palchi principali e ospiterà le esibizioni di Erica Mou; Insintesi; Mama Marjas; One Way Ticket e Serpenti.

All’ interno del festival sono presenti strutture di ogni tipo ed aree attrezzate per tende e camper; i biglietti sono disponibili online.

Biglietti aerei andata-ritorno per Budapest a partire da 50 Euro; per i temerari del road trip volo per Bratislava a 35 Euro e resto del tragitto da percorrere in treno o con qualunque mezzo consentito.

Per chi intendesse recarsi al festival con auto o caravan ricordiamo che in Ungheria il tasso alcolemico per il guidatore dev’ essere pari a zero; le sanzioni sono dure e i controlli frequenti.

Nicholas Capra

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x