Sabato 2 febbraio, 33° giorno dell’anno, 5^ settimana. Alla fine
del 2019 mancano 332 giorni

0
591
Il campione olimpico e mondiale di equitazione Raimondo d'Inzeo

FRASE DEL GIORNO – L’anima nasce vecchia e diventa giovane: ecco la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e diventa vecchio: ecco la tragedia della vita. (Oscar Wilde)

SANTI DEL GIORNO – Presentazione del Signore, San Burcardo di Würzburg (Vescovo), San Flosculo (Floscolo) di Orleans (Vescovo), Sant’Adeloga di Kitzingen (Badessa), Santa Giovanna de Lestonnac.

EVENTI DEL GIORNO – Nel 2007 l’ispettore Filippo Raciti viene ucciso dal tifo violento: muore a 40 anni compiendo il proprio dovere per arginare la violenza e la barbarie che inquinano da sempre il calcio. E’ il tragico destino cui andò incontro il poliziotto catanese, padre di due figli, mentre prestava servizio d’ordine per il derby di Sicilia Catania-Palermo.
Nel 1995 muore il tennista inglese Fred Perry, nato nel 1909 e pluri-campione a Wimbledon nonché campione del mondo di Ping-pong e fondatore della famosa casa di abbigliamento omonima, che lanciò le polo con il simbolo della corona d’alloro.
Nel 2004 il tennista professionista Roger Federer diventa, per la prima volta, n. 1 del mondo nella classifica ATP, e lì resterà per 237 settimane consecutive, record imbattuto.

NATI FAMOSIRaimondo D’Inzeo (1925-2013), ufficiale dei Carabinieri, campione a Roma ’60 e mondiale nel ’56 e nel ’60. In tutto ha conquistato un oro, due argenti e tre bronzi olimpici, a cui si aggiungono due ori, un argento e un bronzo mondiali.
Carlo della Piane (1936) attore; Shakira (1977) cantante; Filippo Magnini (1982) nuotatore.

 

Print Friendly, PDF & Email