dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Rita Rossa; candidata sindaco del centrosinistra ad Alessandria; è intervenuta questa mattina; venerdì 23 marzo; alla seconda e ultima giornata dell’assemblea nazionale degli amministratori locali del Pd alla Fiera di Genova

“Italia. Bene Comune” era il titolo dell’assemblea che ha visto la partecipazione di molti esponenti della segreteria nazionale; tra cui il segretario Pier Luigi Bersani; accanto agli amministratori di tutta Italia.

I lavori si sono concentrati sull’analisi della situazione politico-economica del paese; attraverso le testimonianze di amministratori locali e candidati delle amministrative del 6-7 maggio

Nel suo intervento; Rita Rossa; ha dato rilievo nazionale all’emergenza economica in cui versa il Comune di Alessandria e quindi la città; ribadendo le responsabilità dell’attuale amministrazione di centro destra.

Da un lato abbiamo comuni come Torino”; ha dichiarato Rita Rossa; “in cui amministratori

responsabili hanno rinunciato a rispettare il Patto di Stabilità per poter pagare creditori e fornitori; dall’altro; e questo è l’esempio che porto mio malgrado; ci sono realtà come Alessandria in cui la negligenza di chi ha governato in questi ultimi anni; insieme a una pericolosa visione personalistica della politica; ha seriamente compromesso il futuro di tanti cittadini e tante cittadine. Per ridare loro speranza e ricostruire insieme Alessandria dovremo investire in un uovo patto tra amministratori ed elettori; basato sulla legalità e sul senso di responsabilità”.

Consapevole del difficile momento per il paese e la città di Alessandria; Rita Rossa; ha inoltre sottolineato la necessità di ridare centralità a una politica capace; trasparente e attenta ai bisogni.

Alle richieste dei cittadini; al bisogno di futuro della città“; ha affermato la candidata; “deve essere in grado di rispondere la politica. La parola deve tornare alla politica perchè amministrare non è un fatto tecnico. Non solo; almeno. Occorre una visione politica“.

Anche per questa ragione Rita Rossa ha chiesto e ottenuto il sostegno fattivo del Partito Democratico nella campagna elettorale alessandrina: nelle prossime settimane faranno visita ad Alessandria il sindaco Pd di Torino Piero Fassino e il segretario nazionale Pier Luigi Bersani. Il primo a giungere in città sarà proprio il sindaco piemontese; atteso per sabato 31 marzo. I dettagli sulla sua visita saranno forniti nei prossimi giorni

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x