dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Matteo Renzi è stato ospite ad Alessandria in una veste un po’ insolita; quella di scrittore. A l’Officina di Largo Catania il sindaco di Firenze ha presentato il suo libro “Stil Novo; la rivoluzione della bellezza tra Dante e Twitter”; insieme alla candidata sindaco Rita Rossa.

Tanti ed entusiasti i presenti; circa 250.
Prendendo spunto dalle riflessioni contenute nel libro; Renzi e Rossa hanno discusso della sfida; da un lato; di ricostruire le comunità locali; dall’altro di riqualificare l’azione politica; restituendo ad essa la sua funzione essenziale di servizio ai cittadini e alla comunità.

La scuola; i servizi sociali; la cultura e la bellezza delle nostre città; frutto dell’insieme armonioso di tutto ciò che le compongono e le caratterizzano; sono stati i temi centrali del dibattitto; moderato da Francesco Colombo; responsabile editoriale di Baldini e Castoldi.

Con la sua vivacità tutta toscana; Renzi; ha raccontato l’esperienza di sindaco di questi anni; non tralasciando aneddoti curiosi e divertenti e dimostrandosi ottimo intrattenitore. Immancabili; poi; il suo sostegno alla candidata sindaco alessandrina e il suo in bocca al lupo affinchè Rita Rossa possa prendere per mano la città e ridarle speranza; bellezza e fiducia nel futuro.

Per Rita Rossa l’incontro è stato l’occasione per ribadire i punti salienti del suo programma elettorale; a cominciare dalla volontà di far emergere una visione della città a lungo termine.

Non si può pensare solo all’oggi” –dichiara Rita Rossa – “occorre avere un orizzonte che vada oltre se stessi per costruire la città che vogliamo per i nostri figli; ecco perché il programma che proponiamo non è un punto di arrivo; ma l’inizio di un dialogo aperto con tutti; anche con coloro che non ci sosterranno.

Vogliamo una città” – continua Rita Rossa – “in cui i giovani si possono confrontare e dove lo sviluppo non è una chimera; una città curata e pulita; una città in cui la politica è davvero al servizio della comunità. Ecco perché agiremo secondo profili chiari e trasparenti di competenze. Questa è la nostra ambizione; questo l’obiettivo che perseguiremo con cuore; passione e valori

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x