Lunedì 25 febbraio, 56° giorno dell’anno, 9^ settimana. Alla fine
del 2019 mancano 309 giorni

0
671
Flavia Pennetta, nata il 25 febbraio 1982, è stata la miglior tennista italiana di sempre

FRASE DEL GIORNO – Fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo. (Ippocrate)

SANTI DEL GIORNO – San Romeo (Carmelitano di Lucca), San Tarasio (Patriarca di Costantinopoli), Santa Valburga (Valpurga, Badessa di Heidenheim), San Vittorino (Martire in Corinto), San Cesario di Nazianzo (Confessore), San Gerlando di Agrigento (Vescovo), San Turibio Romo Gonzalez (Sacerdote, Martire), Sant’Aldetrude (Badessa),  Sant’Adelelmo di Engelberg (Abate), Sant’Isabella (Vergine Francescana).

EVENTI DEL GIORNO – Nel 138 l’imperatore romano Adriano adotta Antonino Pio, rendendolo suo successore.
Nel 1919 L’Oregon applica una tassa sulla benzina di 1 cent al gallone, divenendo il primo stato degli USA a tassare la benzina.
Nel 1948 in Cecoslovacchia il Partito Comunista prende il potere, terminando così la Terza repubblica.

NATI FAMOSIBenedetto Croce (1866-1952), Italia, filosofo. Soprannominato “filosofo della libertà”, è annoverato tra i più influenti pensatori del ‘900 italiano e tra le voci più autorevoli del pensiero liberale europeo. Fu tra i fondatori del Partito Liberale Italiano.
George Harrison (1943-2001), Inghilterra, musicista. Uno dei Beatles. Dei ‘fab four’ di Liverpool era The Quiet One, “quello tranquillo”, ma non per questo meno influente sulle tendenze giovanili dell’epoca, grazie anche al suo profondo interesse per la cultura indiana.
Teo Teocoli (1945), Italia, comico. Personaggio televisivo molto popolare, attivo dagli anni ’70 anche a teatro e sul grande schermo. Grande cabarettista e imitatore.
Flavia Pennetta (1982), Italia, tennista. Nessuna italiana prima di lei nella ‘top ten’ del tennis mondiale femminile: 6° posto in singolo e 1° in doppio, cui si aggiungono 1 titolo US Open in singolo e 1 titolo Australian Open in doppio più 4 Fed Cup (la ‘Davis’ femminile) con la nazionale italiana (’06, ’09, ’10,’13).

Print Friendly, PDF & Email