dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Scimmie al posto dei camerieri in Giappone, cenare sott’acqua negli Emirati senza bisogno di bombole, bagno nella birra nella Repubblica Ceca

Locali inquietanti che ricordano i vampiri e in Toscana si paga il conto con il baratto al posto dei soldi

Ispirandoci ad un programma televisivo intitolato: “I ristoranti più pazzi del mondo”, abbiamo deciso di parlare di quelli più strani, bizzarri e stupefacenti. Nel nostro quotidiano siamo abituati alla consuetudinaria cucina. Andiamo a cena fuori in ristoranti belli, sì, ma “tradizionali”. Sparsi nel mondo, però, ci sono alcuni luoghi inimmaginabili; alcuni ristoranti che, una volta conosciuti ci fanno dire: “Chi ci avrebbe mai pensato?!”. Eppure, qualcuno l’ha fatto: qualcuno è riuscito a spingersi laddove nessuno ci aveva provato prima. Sono luoghi fuori dal nostro ordinario, ideati da menti creative aventi, come grande scopo, stupire gli ospiti.

Riuscendo nel loro intento, propongono ristoranti impossibili da dimenticare, in cui divertirsi, mangiare bene e lasciandosi trasportare da un’originale atmosfera. Immaginate di entrare in luoghi totalmente fuori dal vostro ordinario. Posti in cui ogni abitudine tradizionale viene abbandonata per lasciare spazio alla creatività ed alla fantasia, sia negli arredi che nella cucina.

Lì, tutto ciò che prima era ovvio e scontato diventa imprevedibile, nuovo ed indimenticabile. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in vacanza a Tokyo, per esempio, dove la quantità di ristoranti insoliti ed originali è notevole. Voi state passeggiando e visitando il luogo e, giunta l’ora del pranzo o della cena, decidete di mangiare in un posto tipico. Così, spinti da questo desiderio, fate delle ricerche e vi informate su quale sia il luogo più adatto. Ipotizzando che desideriate recarvi in un ristorante insolito in cui divertirvi in compagnia, la scelta potrebbe ricadere nel “Kayabukiya”, nella città di Utsunomiya, a Nord di Tokyo. Qui saranno delle scimmie a prendere le vostre ordinazioni e a portarvi degli asciugamani. Nel caso aveste un animo più romantico e desideraste recarvi in un posto dall’atmosfera quasi magica, potreste scegliere di mangiare al “Al Mahara, Emirati Arabi”, ma, in questo caso, dovreste essere a Dubai. La particolarità di questo ristorante è che si trova letteralmente sott’acqua, circondato da un’infinità di pesci dai mille colori. Ovviamente, però, il ristorante non è esattamente economico. Infatti, nonostante gli ottimi equilibri di sapori in cucina, aspettatevi un conto esageratamente salato.

Tanti sono gli esempi che si possono fare, perché molti sono i ristoranti originali nati in diverse parti del mondo. Da quelli a tema come il ristorante “Alice nel paese delle meraviglie”, di Tokyo, al “Beer Spa Restaurant”, della Repubblica Ceca, in cui è possibile degustare le migliori birre locali, comodamente immersi in un bagno di birra. Ci sono anche ristoranti inquietanti, come il “Vampire Cafè”, o quelli anti-crisi, come “L’è maiala”, nato in Toscana, a Firenze, in cui è possibile pagare il conto con oggetti vari e non con i soldi. Mangiare sospesi nel cielo è ormai possibile, grazie al “Dinner in the Sky”, nato a Bruxelles e riprodotto in altre parti del mondo.

Questi sono solo alcuni dei tanti esempi attualmente elencabili, ma molti sono anche quelli che ancora devono essere costruiti. Nonostante i ristoranti già nominati, cinque sono quelli che più hanno attirato la nostra attenzione, fatto sorridere, meravigliato e, talvolta, stimolato l’appetito. Sono cinque ristorati totalmente nuovi, originali e strani, uno dei quali non solo stupisce, ma lascia letteralmente a bocca aperta: il “Modern Toilet Restaurant”. Seguito dal “Waterfalls Restaurant”, il “Ninja Village”, il “Roller Coaster” ed il “Cave Restaurant”.

Giada Guzzon


2014_zapping_news_uscita_09_Pagina_26_Immagine_0001Cave Restaurant, Kenya

Questo ristorante è stato costruito in un suggestivo contesto. Qui, infatti, è possibile degustare cibi e prodotti di qualità all’interno di incantevoli grotte. Luci soffuse, atmosfera elegante e di classe sono gli elementi principali di questo magico ristorante che affascina, stupisce e fa sognare. Ideale per una cena romantica, Il Cave Restaurant si distingue da tutti gli altri ristoranti per l’inconfondibile ed ineguagliabile stile.

 

 


 2014_zapping_news_uscita_09_Pagina_26_Immagine_0002Roller Coaster Restaurant, Amburgo

Se desiderate degustare un po’ di cucina tedesca e godervi del divertimento per l’insolito modo di servire i piatti, il Roller Coaster Restaurant fa al caso vostro. Qui non saranno i camerieri a portare le pietanze, poiché il cibo verrà consegnato al vostro tavolo tramite un percorso di montagne russe appositamente progettato e costruito. In questo alternativo ristorante, l’innovazione si associa ad uno stile elegante, garantendo pranzi e cene indimenticabili.


 

2014_zapping_news_uscita_09_Pagina_26_Immagine_0003Ninja, New York

Presentazioni particolari dei piatti, camerieri travestiti da ninja armati, che stupiscono con spettacoli vari, infatti garantiscono ottimo divertimento. Fortunati anche i più piccoli, che riceveranno diversi gadget per non annoiarsi durante l’attesa dei piatti. Per rendere ancora più indimenticabile l’esperienza al Ninja New York, l’arredamento è stato scelto con cura, in modo da riprodurre dettagliatamente un’accademia ninja.


2014_zapping_news_uscita_09_Pagina_26_Immagine_0004

Waterfalls Restaurant, Filippine

Situato a Villa Escudero Resort, nelle Filippine, questo incantevole ristorante offre la possibilità di mangiare su tavoli di bambù fissati a pochi centimetri dall’acqua cristallina delle cascate. L’acqua scorrerà sotto i vostri piedi,cullandovi durante il pasto e facendovi vivere in prima persona la sensazione di essere immersi nella natura. L’emozione di gustare ottimo cibo locale tradizionale, in un luogo nuovo ed originale, situato in un suggestivo contesto, difficilmente si dimentica.


2014_zapping_news_uscita_09_Pagina_26_Immagine_0005 Modern Toilet Restaurant, Tokyo

Da noi considerato in assoluto uno dei più assurdi e strani ristoranti esistenti, il Modern Toilet Restaurant si caratterizza per il suo originale aspetto: wc al posto delle classiche sedie, tavoli da pranzo realizzati con lavabi, cibo presentato in sanitari in miniatura
e bevande servite in pappagalli. A Mangiare in questo ristorante garantisce divertimento ed un’esperienza indimenticabile; l’unico
problema è non confondere la sala da bagno con la sala da pranzo!


 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x