dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

good-news_Pagina_1_Immagine_0002Sorgerà a Isnello, un paese all’interno del parco delle Madonie, un telescopio “a grande campo”, unico in Europa, che permetterà di studiare diversi aspetti dell’astronomia.

[divide style=”3″]

good-news_Pagina_1_Immagine_0001John Brooker è un uomo molto innamorato. Per dieci anni, tutti i giorni, ha curato la siepe fino a farla diventare un enorme coccodrillo-scultura tutto verde. Voleva offrire alla moglie qualcosa che fosse diversa dal solito omaggio floreale.

[divide style=”3″]

b26621b914Stop alle mine anti-uomo. Lo ha annunciato la Casa Bianca: gli Stati Uniti non produrranno né compreranno più le famigerate mine anti-uomo, che in tutte le guerre del mondo hanno straziato milioni di corpi umani

[divide style=”3″]

good-news_Pagina_2_Immagine_0001La casa di don Pino Puglisi, che ha dato la vita per combattere contro le mafie e ha salvato la vita di tanti giovani, è diventata un museo, lì nella periferia dimenticata di Palermo, un altro simbolo forte della lotta a tutte le mafie

[divide style=”3″]

ERNESTO PELLEGRINI e  il ristorante solidale

Ernesto-Pellegrini-presidente-Pellegrini-SpaErnesto Pellegrini, il patron dell’Inter di una volta, a 73 anni dà vita a un’attività bellissima e che fa fare pace con il mondo. Lui, imprenditore di successo, il signore delle mense, aprirà a settembre a Milano, in via Ganin 52, un ristorante solidale “Ruben”. Ruben, come quel contadino della sua gioventù che morì di freddo e che Pellegrini non fece in tempo ad aiutare. Sarà il ristorante per chi non ha più un lavoro, per chi è soffocato dai debiti, per i padri divorziati, per i senza dimora, per gli immigrati appena giunti. Infatti, a solo 1 euro, sarà servito un pranzo completo. Il ristorante è il primo passo della Fondazione Ernesto Pellegrini, nata  per volontà del presidente, della signora Ivana, di Valentina e di suo marito Alessandro Ermolli. Davvero un bell’esempio di famiglia italiana.

[divide style=”3″]

I BARONI ROTTI DELLA WEFLY

brevi-good-news_Pagina_4_Immagine_0001La WeFly! è un team unico nel suo genere, la sola pattuglia al mondo dove i piloti sono disabili.
Tutti amanti del volo e professionisti dell’aria, non si sono arresi davanti alla disabilità, dimostrando ancora una volta che volere è potere.
Tutto nacque nel 2005 quando sentirono la necessità di fare qualcosa per rappresentare i“BARONI ROTTI” (F.I.P.D. Federazione Italiana Piloti Disabili).
Il leader, Alessandro Paleri, il gregario sinistro, Marco Cherubini, e il fanalino, Erich Kustatscher, sono ormai delle celebrità internazionali: agli allenamenti alternano gli Air show di tutta Europa e non solo (Italia, Inghilterra, Malta, Germania, Svizzera, Grecia e, perfino, Emirati Arabi).

[divide style=”3″]

PSICOLOGIA POSITIVA

004Gli ultimi studi di psicologia positiva hanno dimostrato che per essere felici è fondamentale il proponimento di ciascuno ad esserlo e determinate condizioni favoriscono l’essere felici.
Stare venti minuti all’aperto ogni giorno, puntare sui propri punti di forza, fare regolarmente attività fisica. Infatti l’esercizio fisico, in generale, rilascia endorfine nel cervello, che migliorano il tono dell’umore, trascorrere il tempo libero con persone felici, e, soprattutto, fare del volontariato, che fa calare la depressione, aumenta il benessere e, addirittura, riduce del 22% il rischio di morte. Insomma, sembra essere racchiusa in queste piccole regole la ricetta della felicità tanto agognata.

[divide style=”3″]

LOTTA AL TUMORE

32274985È stata  scoperta una molecola che uccide le cellule tumorali “ubriacandole”: individuata da un gruppo di ricercatori dell’Istituto dei Tumori di Milano, sembra in grado di agire sulle cellule maligne di alcuni tumori della tiroide, distruggendole con un meccanismo diverso da quelli dei tradizionali farmaci chemioterapici. I prossimi passi saranno quelli di trasformare in cura quanto scoperto: il tumore alla tiroide, infatti, è in continua crescita a livello mondiale, probabilmente a causa dei fattori ambientali.

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x