Giovedì 10 gennaio, 10° giorno dell’anno, 2^ settimana. Alla fine
del 2019 mancano 355 giorni

0
499
La metropolitana di Londra

FRASE DEL GIORNOPreoccupati di ciò che pensano gli altri e sarai sempre loro prigioniero. (Lao Tzu)

SANTI DEL GIORNO – Sant’Aldo (Eremita), San Giovanni (Vescovo), Beato Gregorio X (Papa), San Domiziano di Melitene (Vescovo), San Milziade (o Melchiade, Papa),
Sant’Arconzio di Viviers (Vescovo), Sant’Agatone (Papa).

EVENTO DEL GIORNO – Inaugurata la metropolitana di Londra: nel 1863 la North Metropolitan Railway fu la prima ferrovia sotterranea al mondo. Un evento che diede impulso allo sviluppo dei collegamenti all’interno delle grandi città, aprendo la strada a un nuovo mezzo di trasporto. La stampa di allora parlò di “nuova era del trasporto urbano”. 

NATI FAMOSIRod Stewart (1945, cantante e musicista), londinese doc; voce tra le più graffianti del panorama musicale mondiale, è entrato nel Guinnes dei primati come “l’artista con maggiore pubblico a un proprio concerto dell’intera storia del rock”. Nel 2001 ricevette il Diamond Award of World Music per aver superato i 100 milioni di dischi venduti.
Francesca Piccinini (1979, pallavolista), vincitrice di numerosi scudetti e Champions League con diverse squadre, in Nazionale ha quasi 500 presenze e un ricco medagliere (oro mondiale 2002 e oro europeo 2009).

Print Friendly, PDF & Email