dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Cookers, ecco un fantastico piatto di ravioli di pesce fatti in casa, pochi ingredienti freschissimi e di alta qualità, per un piatto super!

Per la pasta del raviolo
Facciamo un impasto con farina “00”, uovo intero, sale, zafferano e buccia di limone.

Per il ripieno
Mariniamo gli scampi crudi con vino bianco Gavi, olio extravergine, sale e pepe, poi una volta stesa la pasta dei ravioli, per farli della forma che preferiamo, inseriamo in ogni raviolo un pezzo di scampo, un fiocchetto di ricotta piemontese Seirass e una foglia di basilico.

Per il condimento
Se ne abbiamo il tempo, l’ideale è fare con i carapaci dei crostacei una fantastica bisque, il vero concentrato degli scampi con tutto il sapore intenso del mare! Si tostano i carapaci in un tegame con solo olio, si sfumano con il vino bainco della marinatura degli scampi, poi si aggiunge passata di pomodoro, peperoncino a piacere e abbondante acqua, si lascia cuocere un paio d’ore e poi si schaicciano le carcasse che poi si buttano e si filtra il tutto con un colino a maglia fine, il brodo ottenuto si può ancora far ristringere sul fuoco per ottenere una crema densa, a questo punto si può unire la bisque ottenuta ad un po’ di pomodorini freschi o ad una veloce salsa di pomodorini leggermente cotti in padella, ecco il nostro sugo dei ravioli!
Una volta cotti, li mantechiamo per bene nel condimento, e ce li gustiamo accompagnati da un bicchiere di Gavi, o anche due!
Buon divertimento cookers, siate spericolati! Cook’n’roll!

[divide style=”3″]

In esclusiva la ricetta che andrà in onda

COOK-N-ROLLIl 13 Luglio, in anteprima assoluta, uscirà sugli schermi del web “Cucina Spericolata – Cook’n’Roll”, l’attesissima sit-com di cucina dello chef Domenico Sorrentino e del regista Errico D’Andrea!
Cucina Spericolata è la prima sit-com di cucina, dove il cibo e la musica sono i veri protagonisti in un mix unico di cucina e divertimento.
Davanti alle telecamere di SOULFUD TV, protagonista di Cucina Spericolata, c’è lo chef Domenico Sorrentino di Soulfud, noto per la sua partecipazione al programma di televisivo “La prova Del Cuoco” con Antonella Clerici e per il suo food brand SOULFUD. Dall’altra parte della cinepresa, a curare la regia della sit-com, c’è invece il suo affiatato compagno di avventure Errico D’Andrea, giornalista, attore e direttore di The Wallaby Production.
“Cucina Spericolata – cook’n’roll” parla delle avventure ai fornelli a spasso per il bel Paese dello chef Domenico Sorrentino, che nella sua cucina spericolata prepara ricette speciali, con ingredienti unici che va a reperire qua e là per l’italia, in divertenti viaggi a ritmo di rock’n’roll!
Ad accompagnare lo chef nei “suoi viaggi” e nelle sue ricette ci sono inaspettati e bizzarri amici, musicisti, vip e tanti personaggi, intrecciati in divertenti gag tutte da scoprire! “Cucina Spericolata – cook’n’roll” nasce dall’idea di presentare la cucina in una forma diversa, più semplice e alla mano, con il suo vero spirito, dinamico, piacevole e divertente, ma soprattutto con il cuore, l’amore e la passione!
Ah, dimenticavo, e con un alto contenuto rock!

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x